Jeanne du Barry, Depp è grato a Maiwenn per averlo scelto

Parlando alla premiere britannica di Jeanne du Barry, Johnny Depp si è detto estremamente grado a Maiwenn per averlo scelto

Jeanne du Barry, johnny depp
Condividi l'articolo

Johnny Depp è felicissimo del suo ultimo ruolo in Jeanne du Barry

Nell’edizione 2023 del Festival di Cannes è stato presentto Jeanne du Barry, ultimo film di Maïwenn che racconta le vicende della cortigiana, che dà il titolo al film, amante di re Luigi XV interpretato da Johnny Depp. Il film è stato recentemente presentato in Inghilterra e intervenendo alla première britannica del film, la star di Pirati dei Caraibi ha detto:

Mi sento molto fortunato ad aver ricevuto l’offerta del ruolo – stranamente, stranamente, perversamente fortunato. Perché quando io e Maiwenn ci siamo incontrati per la prima volta e abbiamo parlato dell’idea che io facessi il film e interpretassi Luigi XV, il re di Francia, la mia mente è tornata in Kentucky, dove tutto ciò che si mangia è fritto. Così mi sono reso conto che vengo dall’ombelico del nulla e all’improvviso interpreto il re di Francia.

Per me non aveva senso – ha proseguito Johnny Depp. Ho provato a dissuaderla. Ma lei non ha voluto sentire ragioni e ha avuto un grande coraggio a portarmi nel suo cast. Qualunque cosa abbiamo fatto, qualunque cosa abbiamo vissuto, penso e spero che scoprirete che è valsa la pena sopportare l’agonia di questo tizio che cercava di fare un film da così tanto tempo

Maiwenn dirige e interpreta il personaggio principale del film, che racconta la storia di come l’umile Jeanne du Barry scalò la gerarchia sociale in Francia per attirare l’attenzione di Luigi XV. L’attrice ha spiegato che desiderava disperatamente realizzare il film da diversi anni poiché era fissata su come Jeanne fosse diventata “una femminista prima di tutti gli altri”.

È un film che volevo realizzare dal 2016, e sono stata ossessionata da Jeanne du Barry per molti anni perché era una femminista prima di chiunque altro.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. ha offerto un ruolo a Johnny Depp

Seguiteci su LaScimmiaPensa