Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, showrunner spiega Galadriel

Patrick McKay e JD Payne, showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, hanno spiegato la nuova versione di Galadriel

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Condividi l'articolo

Durante il Super Bowl è stato rilasciato il nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuova serie TV Amazon ambientata nell’Universo Narrativo nato dalla mente di J.R.R. Tolkien (qui per vederlo). I fan hanno potuto dare un’occhiata sia ai nuovi personaggi nati per questo progetto che alle vecchie conoscenze.

In particolare l’attenzione è stata posta su Morfydd Clark, interprete della giovane Galadriel che nelle prime immagini è apparsa in vesti decisamente più battagliere rispetto alla saggia regina elfica vista nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson e interpretata da Cate Blanchett.

 Gli showrunner Patrick McKayJD Payne hanno parlato a Vanity Fair di questa scelta spiegando che fosse un’idea dello stesso Tolkien.

In una lettera scritta dal geniale autore datata 6 marzo 1973 si può leggere infatti:

Allora era di indole amazzonica e si legava i capelli come una corona quando prendeva parte a imprese atletiche. Questo è anche il modo in cui ha ottenuto il nome di Galadriel, che si traduce approssimativamente in “fanciulla incoronata con capelli lucenti

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere: l'interprete di Galadriel risponde alle critiche

C’è anche un passaggio nei Racconti incompiuti che descrive Galadriel come dotato dell’occhio acuto di un comandante. 

Galadriel guardò anche i Nani con l’occhio di un comandante, vedendo in loro i migliori guerrieri per sfidare contro gli Orchi.

L’idea dunque degli shorunner è quella dunque di mostrare come questa guerriera dalla testa calda sia divenuta la pacata regina di Lothlórien.

È chiassosa e piena energia. Ha una spada rotta perché ha ucciso così tanti orchi – ha detto McKay. Questa giovane Galadriel dalla testa calda… come è mai diventata quella statista con gli anni?

Come hanno rivelato i due, Galadriel sarà il “comandante degli eserciti del Nord” alla ricerca dei responsabili della morte di suo fratello. 

Che ne pensate? Siete curiosi di questo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?