Eurovision 2022: anche Achille Lauro tra i candidati per San Marino

Eurovision
Condividi l'articolo

Scatta la corsa all’Eurovision: Achille Lauro e La Rappresentante di Lista sono in lizza

Sta succedendo davvero: dopo La Rappresentante di Lista, anche Achille Lauro ha intenzione di arrivare all’Eurovision come candidato di San Marino. Per partecipare, infatti, basterebbe vincere Una voce per San Marino, un contest appositamente pensato e a quanto pare aperto a tutti.

Un modo per aggirare la partecipazione di Mahmood e Blanco cone unici concorrenti in gara per l’Italia, in quanto vincitori di Sanremo. L’attenzione sul nuovo contest sta crescendo e non è improbabile che, ottenendo l’attenzione di tanti altri cantanti, si trasformi in futuro in un mezzo di “ripescaggio” per quelli che a Sanremo non hanno vinto.

Questo giro, in realtà, non è ben chiaro ancora se la cosa si possa fare, perché le domande di partecipazione sono arrivate in ritardo. Open riporta le dichiarazioni degli organizzatori del contest: “Ultimamente stanno arrivando richieste e inviti. I tempi erano ormai chiusi. Una formale domanda non è mai arrivata”.

LEGGI ANCHE:  Kalush Orchestra: chi sono i partecipanti per l'Ucraina all'Eurovision 2022 [VIDEO]

“Probabilmente, alcuni hanno fatto una richiesta ma abbastanza tardiva. Se alcuni artisti si sono accorti dell’esistenza di questo Festival adesso, hanno piena possibilità di pensarlo per il prossimo anno. Avevamo un concorrente strepitoso da Israele ma anche lui si è mosso in ritardo. Un Festival non si organizza in pochi giorni ma adesso è noto”.

C’è da vedere cosa succederà. Oltre a La Rappresentante di Lista e ad Achille Lauro, anche Tananai, già meme social con le sue reazioni dopo essere arrivato ultimo, sembra interessato al contest. Si sta preparando un nuovo Sanremo? Lo vedremo. Nel frattempo, Una voce per San Marino andrà in onda il 19 febbraio 2022 su RTV San Marino: qui il canale YouTube ufficiale.

Fonte: Open

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente