Xbox Game Pass: 5 giochi da provare a Gennaio 2022 [LISTA]

Abbiamo stilato una lista di 5 nuovi giochi da provare a Gennaio 2022 su Xbox Game Pass. Piccole perle mentre aspettiamo i grandi Tripla A.

Xbox Game Pass Gennaio
Condividi l'articolo

Il 2021 si è appena concluso. Abbiamo stilato le nostre classifiche dei migliori giochi dell’anno Xbox e Playstation 5. Abbiamo ricaricato le batterie durante le feste e siamo pronti a tuffarci in questa nuova stagione videoludica. Mentre aspettiamo i succulenti Tripla Ala data di uscita di Elden Ring si avvicina sempre di più – vogliamo consigliarvi 5 giochi disponibili su Xbox Game Pass da provare in questo Gennaio 2022. Piccole perle appena arrivate nel catalogo Microsoft che potrebbero passare inosservate ma che vale la pena provare, tra un grosso titolo e un altro.

Non vi garantiamo assuefazione, com’è stata la campagna di Halo Infinite (qui la nostra recensione), ma semplici ore di sano divertimento.

The Gunk

The Gunk (la nostra recensione) è il primo titolo della lista. L’action – adventure sviluppato da Image&Form è un prodotto molto divertente che narra le gesta di Rani e Beck, due esploratrici spaziali che atterrano su un pianeta sconosciuto. Qui si troveranno ad affrontare il Gunk, una melma che soffoca ogni forma di vita presente. Rani, attraverso il suo braccio meccanico capace di aspirare questa fastidiosa sostanza, si farà strada nel pianeta, liberando così non solo un comparto artistico favoloso ma anche un’antica civiltà aliena che abitava il luogo ben prima dell’arrivo delle protagoniste.

LEGGI ANCHE:  Game Pass: i nuovi giochi Xbox e PC disponibili a Febbraio 2022 [LISTA]

Outer Wilds

Sempre per rimanere in tema esplorazioni spaziali, vi consigliamo Outer Wilds, gioco sviluppato da Mobius Digital e pubblicato da Annapurna Interactive. Si tratta di un titolo d’azione – avventura in cui vestiremo i panni di un esploratore che naviga all’interno di un sistema solare. Ogni 22 minuti il suo sole esploderà, resettando la partita ma non le memorie del protagonista, che potrà così continuare il suo viaggio e trovare la fine a questo loop apparentemente infinito. Un titolo che riesce a mischiare sapientemente avventura, esplorazione e meccaniche roguelike e che ha vinto diversi premi tra cui quello di Miglior Gioco ai premi Bafta.

Lake

Lake racconta la storia della quarantenne Meredith Weiss che decide di abbandonare temporaneamente il suo impiego presso un’azienda software nella grande città per tornare a Providence Oaks, suo paese natale. Meredith inizierà a lavorare come postina del luogo ritrovando vecchie conoscenze ma anche nuovi volti di una piccola provincia americana. Un titolo narrativo particolarmente rilassante ma molto più profondo di quanto si possa pensare e che racconta la vita di provincia contrapposta a quella delle metropoli. I suoi 3 finali alternativi arricchiscono ulteriormente un prodotto che vi consigliamo assolutamente di provare.

LEGGI ANCHE:  Xbox Game Pass Marzo 2022: tutti i giochi del mese [LISTA].

Gorogoa

Gorogoa è un gioco sviluppato da Jason Roberts e pubblicato anche questo da Annapurna Interactive. Si tratta di un puzzle game in cui il giocatore dovrà manipolare delle immagini disposte in una griglia 2X2 al fine di risolvere gli enigmi e proseguire nel racconto. Ogni immagine, ogni contenuto presente all’interno di Gorogoa, è stato disegnato a mano dallo stesso Roberts il quale, da solo, è riuscito a completare lo sviluppo di questo rompicapo narrativo dopo 6 anni di sviluppo. Il titolo ha anche ottenuto il premio di miglior gioco mobile/portatile ai Game Developers Choice Awards del 2017 nonché miglior premio per l’innovazione.

The Pedestrian

L’ultimo nome del mese è The Pedestrian, gioco sviluppato e pubblicato da Skookum Arts LLC. Il titolo è un platform puzzle a scorrimento laterale che mischia 2D e 3D, in cui il protagonista, un omino stilizzato, dovrà passare da un cartello segnaletico a un altro attraverso salti ed enigmi di gioco. Oltre alla particolarità del gameplay e il notevole level design, va sottolineato un comparto artistico molto curato e che trasuda stile da ogni pixel.

E voi, cosa ne pensate di questa lista? Proverete qualche gioco?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.