Elden Ring: trailer e data di uscita del gioco From Software e R.R. Martin

Durante l'E3 2021 è stata finalmente rivelata la data d'uscita di Elden Ring, ultimo, attesissimo gioco sviluppato da From Software

elden ring
Condividi l'articolo

Finalmente ci siamo. Durante l’edizione 2021 dell’E3 è stata finalmente annunciata la data d’uscita di Elden Ring, nuovissimo gioco From Software che vedrà la collaborazione anche dello scrittore di Game of Thrones, George RR Martin. Il nuovo titolo di casa Miyazaki sarà infatti disponibile sui scaffali di tutto il mondo a partire dal prossimo 21 gennaio.

Non sono state mostrate azioni di Gameplay ma solamente un video cinematico dove abbiamo potuto dare un’occhiata a quelli che saranno i canoni che andremo a esplorare in questa nuova avventura della casa di sviluppo creatrice di Dark Souls (qui i migliori boss della serie SoulsBorne)

Le ambientazioni sembrano discostarsi da quanto visto nell’ultimo gioco della casa di Sviluppo, Sekiro (qui i 10 migliopri boss) per tornare sui sentieri ben noti e visti nei giochi della saga Souls. I nemici appaiono infatti simili, parlando ovviamente solo del lato estetico, a quelli che abbiamo affrontato nel nostro lungo peregrianre a Lordran. Tuttavia fino a quando non vedremo un gameplay vero e proprio non potremo capire se il combat system si muoverà sulla falsa riga di quello creato per Il Lupo di Sekiro o se si tornerà su quello usato nei Souls e in Bloodborne.

Quel che è certo è che la lore di questo mondo, elemento così importante nei giochi precedenti, avrà una marcia in più in questo Elden Ring, in quanto sarà coadiuvata da Martin.

LEGGI ANCHE:  "Elden Ring è il sequel di Dark Souls", parola di George R.R. Martin

Grazie alla lore di Martin, il mondo e i personaggi di Elden Ring avranno molta più profondità e personalità – ha spiegato Hidetaka Miyazaki durante un’intervista del 2019 con IGN. La presenza di una forma di narrazione più esplicita finirebbe per rivelare tutti i segreti e i misteri del mondo di gioco.

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Vi attira?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.