Ricky Gervais: “La gente si è stufata dell’ostentazione delle celebrità”

Intervistato da The Sun, Ricky Gervais ha parlato dei Golden Globes e dei suoi taglienti monologhi fatti nel corso degli anni

after life 3, ricky gervais
Condividi l'articolo

Come saprete, l’edizione 2022 dei Golden Globes (qui tutti i vincitori) si è celebrata senza pubblico nè eventi di sorta. Il tutto poichè l’organizzazione madre della manifestazione, l’Hollywood Foreign Press Association (HFPA), è stata coinvolta in furiose polemiche quando una denuncia del Los Angeles Times l’ha accusata di una mancanza di diversità tra i suoi membri elettorali. A parlare di questo accadimento non poteva che arrivare Ricky Gervais. Il Comico britannico è infatti stato il presentatore dell’evento negli ultimi 10 anni. I suoi interventi sono stati contrassegnati da irriverenza nei confronti delle celebrità e decisamente pochi peli sulla lingua.

Stanno cercando di superare questo e ricominciare – dice Gervais a The Sun. Penso che nessuno sia stato nemmeno invitato. Non è stata nemmeno una cerimonia. Non puoi prevedere nulla in questo mondo. Potrebbero tornare più forti che mai ed essere amati di nuovo o potrebbe essere l’ultimo. Non si sa mai. Non do più niente per scontato. Continuo ad arrancare. E quello che accade, accade

Parlando invece dei suoi taglenti monologi ai Golden Globes, Ricky Gervais ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Ricky Gervais risponde alle critiche: "Lotto per la libertà d'espressione"

Il 2020 è stato il mio preferito. Lì si coglieva la situazione. La prima volta che l’ho fatto, 10 anni fa, tutti dicevano: “Ah, come puoi parlare male di questi meravigliosi multimilionari, come puoi parlare di queste bellissime persone in quel modo? Amiamo le celebrità”. L’ultimo invece dicevano: “Dio, diglielo, odiamo le celebrità!”

So che cosa è successo. Con tutta l’austerità e le persone che lottano, pensano: “Perché queste persone mi fanno lezione? Stanno andando a una cerimonia di premiazione in una limousine e mi dicono di riciclare?” La gente si è semplicemente stufata, si è stancata dell’ostentazione delle celebrità. Ed erano diventate come un faro su cui puntare la loro ira.

Mai banale Ricky Gervais. Che ne pensate delle sue parole?