No Way Home vicino al miliardo di incassi, primo al box office di Hollywood

Spider-Man: No Way Home è vicino a superare il miliardo di incassi al botteghino mondiale ed è primo al box office di Hollywood del 2021

Condividi l'articolo

Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della Trilogia MCU dedicata all’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland è il fenomeno del momento. Il film sta stracciando ogni record per quanto riguarda gli incassi e galoppa agilmente per superare il miliardo al box office mondiale, cosa che dovrebbe accadere nella giornata di Natale. Sarà il primo film a superare questo cifra nell’era Post-Covid. Nelle ultime ore è arrivato a 876 milioni di dollari, cosa che lo porta al primo posto dei maggiori incassi di Hollywood del 2021.

Per ora infatti resiste al primo posto con soli 25 milioni di vantaggio The Battle at Lake Changjin, il più costoso film mai prodotto in Cina che racconta la battaglia dell’l’Esercito Volontario Popolare in Corea del Nord. Tuttavia come detto si tratta solo di poche ore prima che No Way Home si prenda la vetta della classifica. Al terzo posto un altro film cinese, Ni hao, Li Huanying che ha superato anche lui gli 822 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  No Way Home, Dafoe sul nuovo look di Goblin: "Abbiamo ascoltato i fan"

Da notare la grande annata per il mondo Marvel. Su 10 film infatti nella top ten relativa agli incassi mondiali, ben 4 appartengono alla Casa delle Idee. Oltre al citato film di Spider-Man infatti troviamo Venom – La furia di Carnage al settimo posto con poco più di mezzo miliardo, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli al nono ed Eternals al decimo, entrambi con poco più di 400 milioni totali al botteghino.

Kevin Feige, patron di casa Marvel, ha già annunciato, in un’intervista rilasciata insieme alla produttrice Amy Pascal, che il franchise dell’Uomo Ragno continuerà con un quarto capitolo.

Amy, io, Disney e Sony ne stiamo parlando e sì, stiamo attivamente iniziando a sviluppare la direzione successiva della storia, cosa che dico apertamente perché non voglio che i fan subiscano un trauma da separazione come quello che è successo dopo Far From Home. Questa volta non accadrà.

Cosa ne pensate di questo incredibile risultato?