Spider-Man: No Way Home, apertura da record: 3 milioni in un giorno

Spider-Man: No Way Home ha frantumato ogni record incassando oltre 3 milioni di euro nel primo giorno di proiezione

spider-man no way home
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri è arrivato al cinema l’attesissimo Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della saga MCU dell’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland (qui la nostra recensione). Come ampiamente prevedibile il film ha avuto un enorme successo al botteghino tanto da aver battuto qualsiasi record per il lancio in Italia di un film targato Sony. Distribuito in oltre 600 sale, la pellicola ha incassato oltre 3 milioni di euro. Ma non solo. Questa cifra rappresenta il miglior esordio cinematografico di Spider-Man e di qualsiasi supereroe in un film non corale.

Il Vice Presidente di Warner Bros, Thomas J. Ciampa, ha dichiarato:

Un esordio straordinario per il supereroe più amato di sempre che conferma ancora una volta, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la grande voglia di cinema e l’unicità dell’esperienza in sala che riesce con la sua magia a trasportare le persone nelle storie, in un modo che non conosce eguali. Sono certo che, con il Natale alle porte, questo debutto sia solo il primo miglio di una lunga corsa che ci vedrà protagonisti verso un incredibile risultato finale.

Vi ricordiamo che, secondo quanto dichiarato dalla produttrice Amy Pascal a Fandango, questo non sarà l’ultimo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: No Way Home, la Recensione senza spoiler

Questo non è l’ultimo film che faremo con la Marvel, questo non è l’ultimo film di Spider-Man – aveva detto la donna, che è anche l’ex capo della Sony Pictures. Ci stiamo preparando per realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e la Marvel. Stiamo pensando a questa come a una trilogia, e ora passeremo alla prossima. Questo non è l’ultimo dei nostri film MCU. Sì, Marvel e Sony continueranno ad andare avanti insieme come partner

Numeri davvero da capogiro! Avete già visto Spider-Man: No Way Home? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti.