Halo Infinite: i Marines citano Aldo, Giovanni e Giacomo [VIDEO]

In Halo Infinite il doppiaggio italiano ha deciso di omaggiare Aldo, Giovanni e Giacomo con una delle loro battute più celebri

halo infinite, aldo giovanni e giacomo
Credits: youTube/ Marines in Halo Infinite citano Aldo, Giovanni e Giacomo - Gabriele Deriu
Condividi l'articolo

Halo Infinite, nuovo capitolo della celeberrima saga dedicata a Master Chief, è sicuramente uno dei giochi del momento (qui la nostra recensione). Sul web stanno spopolando decine e decine di video di gameplay della bellissima campagna. Tuttavia, uno più degli altri è divenuto virale: quello nel quale alcuni marines citano Aldo, Giovanni e Giacomo. Ebbene si perchè nel bel mezzo di una missione possiamo sentire:

Ti sfilo la colonna vertebrale e mi suono l’adagio di Albinoni

Per chi non la riconoscesse si tratta di una delle frasi più iconiche della storia teatrale del trio. Durante l’amatissimo spettacolo I Corti ed in particolare nel mezzo dell sketch dedicato a Dracula, Giovanni, nella parte del sardo Nico, si rivolge con improperi di questo genere al nonno, interpretato da Giacomo. Un momento leggendario della comicità italiana, omaggiato dal doppiaggio italiano di Halo Infinite!

Negli ultimi giorni, vi ricordiamo, è stato anche lanciato un altro progetto dedicato al celebre franchise dei 343. Parliamo ovviamente della serie TV creata da Paramount, di cui è stato rilasciato il primo trailer (qui per vederlo).

LEGGI ANCHE:  Tre uomini e una gamba, le Coliche annunciano il sequel [FOTO]

Il capo di Halo Transmedia and Entertainment Kiki Wolfkill, aveva detot a IGN parlando dello show:

La sfida più grande nell’adattare questo gioco è che il gameplay è progettato per metterti nell’armatura di [Master] Chief. Quello che chiediamo alle persone di fare con lo show è di guardarlo dall’esterno in modo da presentare un lato di Chief che semplicemente non può giocare nel gioco – aveva detto.

Per non essere schiacciata dalla pressione e dallo stress derivante da un progetto simile mi concentro sull’obiettivo finale che ci siamo prefissato e sul modo migliore per ottenerlo. Vogliamo creare qualcosa di nuovo nell’Universo di Halo, qualcosa che le persone percepiscano e sperimentino in modo diverso. C’è una tale responsabilità a riguardo, assieme all’impulso personale di voler creare fare di straordinario.

Avevate notato questo incredibile citazione?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.