Madonna censurata da IG: “Si può far vedere tutto tranne un capezzolo”

Madonna ha avuto a che ridire con le politiche di Instagram che qualche giorno fa ha censurato alcune sue foto dove si vedeva un capezzolo

Madonna
Credits: Youtube/Madonna feat. Justin Timberlake & Timbaland - 4 Minutes (Official Music Video)
Condividi l'articolo

Continua la battaglia tra le donne dello star system e Instagram, spesso accusato di doppiopesismo e di censurare foto quando ritraggono un petto femminile nudo. Protagonista questa volta Madonna. La popstar ha infatti pubblicato qualche giorno fa alcuni scatti che la ritraevano in pose suadenti sul letto. Niente di eccessivo. Tuttavia in alcune di esse si intravedeva un capezzolo, cosa che ha portato alla rimozione delle immagini da parte del social. La cantante ha dunque ripostato nuovamente le stesse foto, ponendo delle censure a forma di cuore sulle parti incriminate e attaccando la piattaforma.

Reposto alcune fotografie che Instagram ha rimosso senza preavviso o notifica – scrive Madonna. La ragione che hanno dato alla mia crew che che non gestisce il mio account era che una piccola parte del mio capezzolo era esposta. È ancora sorprendente per me che viviamo in una cultura che permette che ogni centimetro del corpo di una donna possa essere mostrato tranne un capezzolo. 

Come se quella fosse l’unica parte dell’anatomia di una donna che potrebbe essere sessualizzata. Il capezzolo che nutre il bambino! Non può un capezzolo maschile essere visto come erotico??!!

E che dire del culo di donna che non è mai censurato da nessuna parte. Ringrazio di essere riuscita a mantenere la mia sanità mentale attraverso quattro decenni di censura…… il sessismo…… l’agetismo e la misoginia. Perfettamente sincronizzato con le bugie che siamo stati indotti a credere riguardo ai pellegrini che pacificamente rompono il pane con gli indiani nativi americani quando sono arrivati sulla roccia di Plymouth! Dio benedica l’America

Quello di Madonna è solo l’ultimo caso celebre di esponenti dello star system che attaccano la politica di Instagram. Qualche tempo fa era toccato infatti a Miley Cirus (qui i dettagli) e a Amber Heard (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Madonna diventa Madre Natura in tre video NFT a luci rosse [VIDEO]

Cosa ne pensate di queste parole della popstar?