Madonna attacca: “Che ca**o sta succedendo nel mondo?”

In occasione del Celebration Tour a Londra, Madonna denuncia le crudeltà belliche in atto in Medio Oriente durante il conflitto tra Hamas ed Israele.

Condividi l'articolo

La pop star Madonna ha affrontato il conflitto in corso tra Israele e Hamas durante la sua terza data del Celebration Tour a Londra martedì sera, chiedendo al pubblico: “Che caz**o sta succedendo nel mondo?” . Come riporta The Guardian, la regina del Pop si è presa un momento durante il concerto per fare una lunga dichiarazione sulla guerra, definendola straziante e sottolineando le immagini di repertorio riportate dai vari social e servizi di informazione. In particolare ha detto:

Nessuno vuole vedere cosa sta succedendo. Accendo i social media e voglio vomitare. Vedo bambini rapiti, tirati giù dalle motociclette; Bambini decapitati, bambini innocenti che vengono uccisi a colpi di arma da fuoco. Che ca**o sta succedendo nel mondo? Come possono gli esseri umani essere così crudeli l’uno con l’altro? La situazione sta solo peggiorando. Mi fa paura”.

Parafrasando James Baldwin, Madonna ha sottolineato che:

“I figli del mondo appartengono a tutti noi, a ciascuno di loro. Non mi interessa da dove vengano, quale sia il loro copricapo, quale sia il colore della loro pelle, quale sia la loro religione: i bambini ci appartengono. E noi ne siamo responsabili”.

Ha anche ricordato l’uccisione di un bambino di 6 anni in Illinois, il cui padrone di casa è stato accusato di omicidio dopo aver presumibilmente accoltellato il bambino e ferito sua madre, secondo l’Associated Press. Una dichiarazione fatta alla stessa dall’ufficio dello sceriffo della contea di Will ha enunciato come ” le vittime siano state prese di mira a causa del fatto che sono musulmane e del conflitto in corso in Medio Oriente che coinvolge Hamas e gli israeliani”.

Come riportato da The Guardian, Madonna ha detto che tale omicidio è stato “un crimine d’odio perché era musulmano”, aggiungendo:

LEGGI ANCHE:  10 curiosità su: "Snatch"

“Dobbiamo ricordare che siamo esseri umani qui, non possiamo perdere la nostra umanità. I nostri cuori possono essere spezzati, ma il nostro spirito no. Nessuno può spezzare il nostro spirito. E potreste guardare cosa sta succedendo nel mondo e dire, che ca**o? Cosa posso fare, sono solo una persona, sono impotente. No, non lo sei. Ognuno di voi ha il potere e la capacità di accendere la luce nel mondo”.

La pop star in precedenza aveva rilasciato una breve dichiarazione sulla guerra in atto tutt’ora in Medioriente, durante la serata di apertura del Celebration Tour, oltre a pubblicare sui propri social il 7 ottobre, il giorno dell’attacco di Hamas a Israele, scrivendo:

“Il mio cuore va a Israele. Alle famiglie e alle case che sono state distrutte. Ai bambini che si sono perduti. Alle vittime innocenti che sono state uccise. A tutti coloro che soffrono o che soffriranno a causa di questo conflitto. Sto pregando per te. So che questo è il lavoro di Hamas e che ci sono molte persone innocenti in Palestina che non sostengono questa organizzazione terroristica. Questo tragico attacco causerà solo più sofferenza per tutti”.

Che ne pensate di queste parole di Madonna?

LEGGI ANCHE:  10 curiosità su Le Iene che non sapevi

Seguiteci su LaScimmiaPensa