Phoenix e Rooney Mara contro l’eccidio dei tacchini nel Thanksgiving

Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno preso parte ad una manifestazione per fermare l'eccidio dei tacchini durante la Festa del Ringraziamento

Rooney
Rooney Mara (Credits: Leod23 / Wikipedia) e Joaquin Phoenix (Credits: Harald Krichel / Wikipedia)
Condividi l'articolo

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono una delle coppie di star che maggiormente si battono per i diritti degli animali e dell’ambiente. Recentemente hanno preso parte alla campagna organizzata da Farm Sanctuary per sensibilizzare contro l’eccidio dei tacchini che avviene in occasione del giorno del Ringraziamento in America. Negli States infatti il pennuto è il piatto centrale del pranzo tradizionale, accompagnato da patate dolci e torta di zucca. I due attori si sono impegnati per porre un freno a questa abitudine.

È stato meraviglioso avere Joaquin Phoenix e Rooney Mara al nostro Acton Sanctuary nella nostra visita ai nostri tacchini salvati durante il fine settimana – si legge sul profilo social dell’organizzazione!. I due hanno dichiaato: “I tacchini sono animali emotivi, intelligenti e sociali. È agghiacciante che più di 68 milioni di loro vengano brutalmente macellati e mangiati solo durante i mesi festivi.

Adottando un tacchino attraverso il Farm Sanctuary’s Adopt a Turkey Project, non solo state sostenendo il salvataggio di animali catturati nella brutale industria dell’allevamento, ma state anche protestando contro il trattamento immorale dell’agricoltura animale nei confronti dei lavoratori, e il suo ruolo dominante nell’accelerare la crisi climatica. In questa stagione, unitevi a noi nell’adottare un tacchino, e lasciarli fuori dai vostri piatti.

L’attore premio Oscar per Joker e Rooney Mara non sono nuovi a questo tipo di manifestazioni. Vi ricorderete quando infatti, all’inizio del 2020, poco dopo la cerimonia degli Academy Awards si erano recati in un mattatoio di Pico Rivera, vicino Los Angeles, insieme una delegazione dell’associazione Los Angeles Animal Save, dove avevano liberato una mucca e un vitellino chiamati rispettivamente  Liberty e Indigo. (qui le immagini relative a quel giorno).

LEGGI ANCHE:  Joker: Joaquin Phoenix cambia idea e apre al sequel

Cosa ne pensate di questo gesto e di queste dichiarazioni della coppia? Siete d’accordo con loro? Diteci la vostra opinione, come al solito, nei commenti.