Spider-Man: No Way Home: il trailer fatto con i cartoni animati anni ’90

Il canale Youtube 100Bombs Studios ha ricreato il trailer di Spider-Man: No Way Home usando le immagini del cartone animato degli anni '90

spider-man
Condividi l'articolo

Il trailer di Spider-Man: No Way Home è stato visto pressochè da chiunque (qui il record frantumato in 24 ore). Alcuni fan hanno iniziato la loro spasmodica ricerca di easter egg e citazioni varie guardando frame per frame il video. Altri, invece, si sono fatti guidare dalla fantasia. Il canale Youtube 100Bombs Studios rientra appieno in questa categoria. I ragazzi proprietari hanno infatti realizzato un collage con scene tratte dai cartoni animati di Spider-Man degli anni ’90, inserendo tuttavia le voci degli attori di questo trailer del 2021. Il risultato è semplicemente clamoroso.

Come potete vedere i creatori di questo gioiello hanno tentato di utilizzare scene che potessero bene o male combaciare con quelle viste nel trailer. Si parte con Peter ed MJ che leggono un giornale, si passa dal Dr. Strange che esegue l’incantesimo per arrivare infine all’ormai già cult “Ciao Peter” del Doctor Octopus, autentico mattatore di questo primo assaggio del nuovo progetto di casa Marvel.

LEGGI ANCHE:  No Way Home, Andrew Garfield ha improvvisato una commovente battuta

Il trailer ha scoperchiato totalmente la fantasia dei fan che si sono dati alla creazione delle teorie più variopinte. Una in particolare, vorrebbe che quello che vediamo nel trailer non sia in realtà il vero Stephen Strange ma Mephisto, la versione di Satana della Marvel. Gli amanti della Casa delle Idee hanno visto infatti grossi riferimenti tra quanto visto in questo video ed un albo dedicato all’Uomo Ragno, Solo un altro giorno. Nella storia vediamo Peter chiedere a Mephisto di salvare la vita di Zia May in cambio della sua felicità. Alla fine MJ chiede alla divinità demoniaca di cancellare la memoria di tutta la popolazione che ormai conosce la vera identità di Spider-Man. Vi ricorda mica qualcosa (qui tutti i dettagli del caso)?

Cosa ne pensate di questo video? Amavate il cartone degli anni ’90 di Spider-Man? Diteci la vostra nei commenti.