Elijah Wood: “Mi piacerebbe vedere un film su GTA, sarebbe fantastico”

Parlando al podcast Hot Ones, Elijah Wood ha espresso il suo desiderio di vedere in futuro un film basato sul franchise di GTA

Elijah Wood , GTA
Condividi l'articolo

Elijah Wood, celeberrimo volto di Frodo de Il Signore degli Anelli, è un rinomato appassioanto di videogiochi. L’attore ha infatti spesso collaborato nello sviluppo di alcuni titoli come doppiatore nei panni per esempio di Shay in Broken Age, Spyro the Dragon o anche del fratello di Kratos, Deimos, in God of War 3. Ospite al podcast Hot Ones, a Wood è stato chiesto quale videogioco, secondo lui, avrebbe le carte in regola per diventare un buon film. Senza neanche pensarci troppo la risposta è stata GTA, immortale franchise sviluppato da Rockstar.

L’universo di GTA si presta magnificamente a un adattamento cinematografico o a uno show televisivo – ha speigato Wood. Penso che Vice City possa essere fantastico, anche se è già in qualche modo ispirato da Miami Vice. Ma GTA 5, voglio dire, i tipi di personaggi che sono presenti nel contesto di quel gioco si prestano molto sia a un film che a una serie TV. Sarebbe fantastico.

Wood ha anche espresso la sua eccitazione per il prossimo adattamento di Resident Evil prodotto da Netflix (qui il trailer). L’attore ha spiegatp che sebbene in molti passano apprezzare il film live action di Paul WS Anderson, si tratta di un prodotto molto diverso dai giochi originali e dunque non vede l’ora di vedere il prossimo adattamento per tornare alle radici del genere horror dei giochi.

LEGGI ANCHE:  GTA VI: Rockstar risponde alla fuga di materiale

Chissà cosa pensaerà Elijah Wood degli ultimi rumor, venuti a galla qualche tempo fa, che vorrebbero il prossimo capitolo di GTA essere ambientato in una moderna Vice City. Lo scorso giugno infatti il celebre insider Tom Henderson ha rivelato come Rockstar stia pensando seriamente a questa possibiltà per il prossimo capitolo oltre all’introduzione di novità, come l’utilizzo di protagonisti femmili (qui tutti i dettagli). Staremo a vedere in futuro se questa indiscrezione diverrà realtà.

Cosa ne pensate di queste parole di Elijah Wood?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.