I 10 Ruoli più Pagati della storia del Cinema: domina Will Smith [LISTA]

Will Smith grazie all'agente J. del terzo capitolo di Men in Black è l'attore più pagato di sempre per singolo ruolo. Ecco la top ten

will smith, johnny depp, sandra bullock
Condividi l'articolo

Le grandi produzioni hollywodiane lo sappiamo, sono in grado di pagare cachet da capogiro ai propri attori per i ruoli più iconici, specialmente nelle grandi saghe. Gli accordi dovuti a diritti su porzioni del botteghino e bonus particolari, portano i guadagni degli attori a livelli stellari. Quando si parla di ruolo singolo, il più pagato di sempre è Will Smith (qui le 10 migliori intepretazioni). L’attore di Philadelphia ha infatti ottenuto circa 100 milioni di dollari per la sua performance nel terzo capitolo della saga di Men in Black.

Al secondo posto Keanu Reeves che, come ben noto, ha guadagnato il cachet più sostanzioso della suya carriera interpretando Neo in Matrix. Per l’occasione la star volto di John Wick ha guadagnato infatti 250 milioni per l’intera trilogia, 83,3 milioni a film.

Medaglia di bronzo per Tom Cruise e Robert Downey Jr. entrambi con un guadagno di 75 milioni di dollari. Il primo per Mission: Impossible – Protocollo fantasma e il secondo per Avengers: Infinity War.

Al quinto posto troviamo l’unica donna di questa classifica. Si tratta di Sandra Bullock che grazie alla percentuale alla quale aveva diritto sul botteghino di Gravity si è portata a casa 70 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Quando Will Smith diede un pugno in faccia ad Anthony Mackie

In questa top ten troviamo per ben due volte lo stesso nome. Trattasi di Johnny Depp che ha guadagnato 68 milioni di dollari per la sua performance nei panni del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland e 55 per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Questi due film lo portano rispettivamente al sesto e al decimo posto di questa classifica.

Settimo post per Harrison Ford che ha guadagnato 65 milioni di dollari per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, avendo una quota degli incassi al botteghino. Penultimo nome della lista Adam Sandler che grazie all’accordo con Netflix che prevedeva 3 film tra i quali Murder Mystery ha guadagnato 62,5 milioni per ognuno.

Ultimo ma non di certo per importanza Tom Hanks che nel lontano  1994 guadagnò 60 milioni di dollari grazie a Forrest Gump, film che gli è valso anche il Premio Oscar.

  • Will Smith: 100 milioni
  • Keanu Reeves: 83,3 milioni
  • Tom Cruise: 75 milioni
  • Robert Downey Jr.: 75 milioni
  • Sandra Bullock: 70 milioni
  • Johnny Depp: 68 milioni
  • Harrison Ford: 65 milioni
  • Adam Sandler: 62,5 milioni
  • Tom Hanks: 60 milioni
  • Johnny Depp: 55 milioni
LEGGI ANCHE:  August Alsina pubblica una canzone sul tradimento con la moglie di Will Smith [ASCOLTA]
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.