Muccino non si dà pace: “Will Smith ha polverizzato la sua carriera”

Su Instagram Gabriele Muccino ha pubblicato un lungo post per mostrare il suo malessere nei confronti del gesto di Will Smith

gabriele muccino, will smith
Credits: YouTube/ David dello Spettatore: "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino - David Di Donatello 2019 - RAI
Condividi l'articolo

Gabriele Muccino è tornato a parlare dello schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock alla notte degli Oscar (qui il video) e di come questo gesto rischi di lasciare profonde cicatrici sulla carriera dell’attore che ha diretto in La Ricerca della Felicità e in Sette Anime. Su Instagram il regista ha pubblicato un dietro alle quinte proprio di quest’ultimo film per esprimere il suo pensiero.

Sono giorni che ho un grande malessere – scrive Muccino. Ho scritto a Will. Lo immagino devastato. E mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente, a lui?! A Will?! Non c’è momento in cui non mi chieda come stia. Sotto la gogna del mondo intero. Una vita intera dedicata a diventare una stella del firmamento con rigore, studio, disciplina, serietà, professionalità.

E 15 secondi per polverizzare tutto. Perché questo è successo. Ha polverizzato tutto come se avesse avuto un Blackout della ragione. Lui che ragiona sempre così attentamente su tutto. Non ha senso quello che gli è accaduto, però è accaduto, è irreversibile, incancellabile, e lui ne è l’unico responsabile.

E io che a Will ho voluto e voglio bene davvero, non riesco a fare pace col fatto che si sia fatto saltare in aria così, senza motivo, con l’Oscar che sapeva, era nell’aria, lo aspettava a distanza di minuti. Una volta parlando con lui, io gli dissi che il mio carattere era talmente impulsivo che tendenzialmente avrei potuto iniziare a correre per decidere durante la corsa dove andare. Lui mi disse che ero pazzo.

Che lui non poteva far nulla senza pianificare e progettare tutto prima. Mi disse che non si doveva avere un piano B. Perché il piano B ti distrae e deconcentra dal piano A. Mi disse tante cose. Illuminanti, sagge, bizzarre, potenti, colme di sentimento e intelligenza. Ti voglio bene Will – Mi dispiace davvero tanto sia andata così. TANTO

Che ne pensate di queste parole?

LEGGI ANCHE:  Oscar 2022, Will Smith aggredisce Chris Rock sul palco [VIDEO]