La Casa di Carta, svelata la Data di uscita della 5 Stagione e il primo teaser [VIDEO]

Netflix ha svelato la data di uscita della quinta stagione di La casa di carta, condividendo anche il primo, emozionante teaser

la casa di carta
Condividi l'articolo

Netflix ha finalmente svelato la data di uscita della quinta stagione di La Casa di Carta: stagione che sancirà il capitolo finale della fortunata serie spagnola.

La quinta stagione de La Casa di Carta sarà divisa in due parti, ognuna composta da cinque episodi.

La prima parte della serie creata da Alex Pina sarà disponibile su Netflix a partire dal 3 settembre. Mentre la seconda parte vedrà la luce il 3 dicembre 2021. Come al solito la stagione verrà rilasciata in contemporanea in tutti i paesi in cui Netflix è attivo.

L’annuncio di Netflix è avvenuto sui canali social della famosa piattaforma streaming di video on demand:

Il finale di una storia difficile non può essere semplice. #LCDP Parte 5: Volume 1 dal 3 settembre. Volume 2 dal 3 dicembre.

Insieme alla data di uscita ufficiale della nuova stagione, è stato diviso anche un breve teaser per aumentare l’hype già altissimo legato alla quinta stagione de La Casa di Carta.

La quinta stagione de La casa de papel è stata scritta in piena fase pandemica, il che ha comportato un diverso modo di approcciarsi al materiale narrativo da portare sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE:  La casa di carta: il sindaco di Messina si traveste per controllare i cantieri

Secondo il creatore, questa scelta ha portato alla suddivisione in due volumi che possano dare l’illusione di un finale di stagione poco prima del finale di serie.

Tra le prime anticipazioni, inoltre, sembra che il secondo volume della quinta e ultima stagione si concentrerà soprattutto sull’aspetto emotivo dei personaggi, giunti alla fine del loro viaggio piuttosto movimentato.

La trama della quinta stagione partirà dal punto in cui avevamo salutato i protagonisti alla fine della Parte 4, con la banda rinchiusa nella Banca di Spagna da più di cento ore, con il Professore catturato da Sierra e l’esercito all’orizzonte.

La sinossi ufficiale offerta da Netflix, intanto, recita:

La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra