John Wick 2, 10 Curiosità sul film con Keanu Reeves

John Wick 2 è il secondo capitolo della saga con Keanu Reeves. Per questa seconda prova il sicario interpretato dall'attore di Hollywood se la deve vedere con un criminale italiano

john wick 2
Condividi l'articolo

Questa sera alle 21.21 su Italia 1 andrà in onda il film John Wick – Capitolo 2, il secondo film nella saga di film action capitanati da Keanu Reeves.

In questo secondo capitolo il protagonista John Wick è costretto a rivedere il suo concetto di ritirarsi a vita privata quando sulla sua strada appare il criminale italiano (Riccardo Scamarcio) che è venuto a chiedere il pagamento di un vecchio debito che lo porterà a Roma.

In occasione del passaggio in TV vi lasciamo con alcune curiosità su John Wick 2 che (forse) non conoscete.

John Wick è al 95% Keanu Reeves

Come accaduto anche con il primo John Wick, Keanu Reeves ha scelto di fare la maggior parte dei suoi stunt, senza chiedere l’aiuto di una controfigura. Nello specifico le uniche scene in cui l’attore ha accettato di usare uno stuntman sono quella in cui John Wick viene colpito da una macchina e quella in cui cade dalle scale durante un combattimento.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves sostiene il Tibet, la Cina rimuove i suoi film

L’incontro tra Neo e Morpheus

In John Wick 2 appare anche Laurence Fishburne, che il grande pubblico conosce per aver interpretato Morpheus in Matrix. In effetti, John Wick 2 è il primo film in cui Fishburne e Keanu Reeves collaborano dopo Matrix.

La preparazione di Keanu Reeves

Per entrare ancora di più nella pelle del personaggio che doveva portare sul grande schermo, Keanu Reeves ha seguito un durissimo allenamento fisico per tre mesi. Tra le discipline affrontate durante l’addestramento, quelle a cui è stata data maggior attenzione sono state il judo, il jiu-jitsu brasiliano e abilità di tiro. Ma l’attore ha seguito anche dei corsi speciali di guida.

La data di scadenza di John Wick

Subito dopo la sequenza di apertura del film si viene mostrata la macchina del protagonista che mette in mostra l’adesivo della revisione con la data di scadenza segnata a Ottobre 2014. Si tratta della data di uscita del primo film di John Wick.

La sommossa in Australia

Il distributore australiano di John Wick 2 Entertainment One aveva programmato di far uscire il film direttamente in dvd per il mercato home video. Quando la notizia si è diffusa ogni social network della distribuzione, compreso il loro sito web e la loro casella e-mail, vennero bombardate da email e post di utenti furiosi che chiedevano che John Wick 2 fosse portato al cinema anche in Australia. Alla fine la sommossa ebbe successo: il film uscì il 20 aprile 2017, tre mesi dopo l’uscita internazionale.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077 conterrà scene di sesso in pov