Death Note: Panini ristamperà tutta la storia in un unico volume [FOTO]

Planet Manga ha annunciato la prossima ristampa di un volume unico di 2400 pagine contenente tutte la storia completa di Death Note

death note
Condividi l'articolo

Death Note è sicuramente uno dei manga più famosi ed apprezzati al mondo. Nell’arco dei suoi dodici volumi, pubblicati in Sol Levante per la prima volta tra il 2004 e il 2006 sono migliaia i fan che si sono appassionati alle storie di Light e soci. Per questo motivo Planet Manga, la sezione dedicata ai fumetti provenienti dal Giappone di Panini, ha deciso di creare un nuovo volume unico nel quale verrà compresa tutta la storia che arriverà in fumetteria a Giugno col nome di Death Note Complete Edition.

Come se già questo non fosse un meraviglioso regalo per i fan della serie, all’interno di questo enorme albo di circa 2400 pagine, sarà compreso anche un capitolo extra rimasto finora inedito.

Firmato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note è divenuto un autentico prodotto di culto, serializzato all’interno della rivista Weekly Shonen Jump ed ha generato una serie di riadattamenti live action sia orientali che anche occidentali. L’ultimo dei quali quello prodotto da Netflix e diretto da Adam Wingard, regista del prossimo Godzilla vs Kong (qui il trailer), con Willem Dafoe nei panni dello shinigami Ryuk.

LEGGI ANCHE:  Death Note - Per fare "Giustizia" bastano carta e penna.

La storia, celeberrima oramai di Death Note, racconta di Light, brillante studente delle scuole superiori che si trova ad entrare in possesso di un quaderno in grado di uccidere chi si desidera semplicemente scrivendo il suo nome sulle pagine.

Il protagonista, scoperti i poteri dell’oggetto, decide dunque di utilizzarlo per eliminare tutti i criminali per creare una società libera da ogni male, tuttavia verrà contrastato da Elle, investigatore privato dalla geniale arguzia, chiamato a scoprire la cause di tutte quelle morti improvvise.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Planet Manga? Acquisterete un volume così unico ma così ingombrante? Siete fan di Death Note? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.