FeST – Il Festival delle Serie Tv torna con la terza edizione

Dal 24 al 26 settembre torna col la terza edizione FeST - Il Festival delle Serie Tv, con la grande novità dei premi interamente dedicati alla serialità italiana.

FeST- Il Festival delle Serie Tv
FeST- Il Festival delle Serie Tv
Condividi l'articolo

Dopo l’edizione interamente online dello scorso anno, Go FeST, torna FeST4 – Il Festival delle Serie Tv, giunto alla sua terza edizione, dal 24 al 26 settembre. La rassegna dedicata al mondo della serialità torna con un evento in loco grazie alla collaborazione con Triennale Milano.

Il festival, organizzato da DUDE e BDC con la direzione artistica di Marina Pierri, presenterà per la prima volta i premi dedicati alle serie tv italiane. Il tema scelto per questa edizione sarà Crafting Worlds. Ecco le parole della direttrice Pierri a riguardo:

Con lo slogan Crafting Worlds vogliamo porre l’accento sulla costruzione artigianale di mondi narrativi capaci di rappresentare – direttamente o indirettamente, attraverso la fantasia o plasmando la realtà – il mondo in cui abitiamo ogni giorno.

Mai come in questo momento, alle prese con una pandemia che ha scosso forse per sempre l’immaginario collettivo, Crafting Worlds significa anche costruire mondi migliori. Le nostre case, i nostri quartieri, le nostre città o nazioni, i nostri spazi digitali e il nostro pianeta chiedono a gran voce di essere reinterpretati, rivalutati, rivisitati per un domani basato su rispetto, parità e uguaglianza.

Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e dalle necessità della collettività, con enfasi sulla pluralità e l’inclusione che costituiscono da sempre il DNA del Festival delle Serie Tv. Le serie riflettono e rifletteranno questa importante fase di transizione, nella quale ci è consegnata l’occasione d’oro di ripensare il futuro a partire dal presente”.

FeST è nato nel 2018 ed è presto diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della serialità televisiva italiana. Già nelle scorse edizioni hanno collaborato i principali broadcaster nazionali ed internazionali. Fra questi Netflix, Prime Video, Mediaset, Rai Fiction, Sky, Fox, Tim Vision e tanti altri.

LEGGI ANCHE:  FeST - Il Festival delle Serie Tv, ecco i vincitori dei Serial Awards [LISTA]

I premi verranno assegnati al termine della rassegna, una tre giorni di incontri, talk, performance e proiezioni dedicate alle serie. Le categorie dei premi, le serie tv presentate e gli ospiti verranno resi pubblici nei prossimi mesi.