Godzilla vs. Kong, ecco il trailer ufficiale [VIDEO]

Finalmente King Kong e Godzilla si scontreranno in una battaglia che si preannuncia epica!

Godzilla vs. Kong
Credits: Warner Bros. Italia / YouTube
Condividi l'articolo

Godzilla vs. Kong: siete pronti per il monster movie dell’anno?

Finalmente possiamo vederlo: Godzilla vs. Kong ci mostra le prime immagini dell’epica battaglia tra i due mostri giganteschi più famosi della storia del cinema. Due icone, rivisitate nel corso delle decadi da tanti registi e protagonisti di molti film, si incontreranno per la prima volta in versione “moderna” nel 2021.

King Kong è una creazione risalente al famoso film del 1933 di Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. Godzilla è invece una creatura giapponese ed è comparso per la prima volta nell’omonimo film del 1954, diretto da Ishirō Honda. I due mostri si sono già scontrati in King Kong vs. Godzilla, nel 1962.

Il film di cui parliamo ora (e del quale potete ammirare il trailer qui sotto) sarà diretto da Adam Wingard ed uscirà secondo le previsioni il 26 marzo 2021. Si tratterà del quarto film del MonsterVerse di Legendary, franchise che cerca appunto di ricreare e riunire le vicende dei due colossi in un formato moderno.

LEGGI ANCHE:  Godzilla II - King of the Monsters, il kaiju per eccellenza si conferma un temibile Re

I tre film precedenti sono Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). Il film cercherà di fare il punto delle storie fin qui esplorate, mettendo nel contempo in scena una battaglia che si preannuncia epica e che vorrà di certo rendere a dovuta giustizia all’intero genere del monster movie.

I protagonisti saranno, tra gli altri: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison e Kyle Chandler. Godzilla vs. Kong è stato in produzione fin dal 2018 e sarebbe dovuto uscire nel novembre dell’anno scorso. Ma, com’era prevedibile, è stato rimandato.

Vale la pena di ricordare che questo sarà ben il trentaseiesimo film avente Godzilla come protagonista, nonché il dodicesimo con Kong come personaggio principale. Altra cosa da ricordare: come tutte le distribuzioni Warner Bros. del 2021, il film uscirà sia in sala che in streaming, su HBO Max. Scelta che continua ad attirare polemiche.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Godzilla è diventato un incredibile albero di Natale [VIDEO]