Buona Pasqua con 20+1 Easter Eggs

Condividi l'articolo

La Pasqua è una festa gioiosa fatta di strabilianti resurrezioni, cioccolata, giornate con amici e, meteo permettendo, avventurose gite. Per augurarvi un felice Pasqua, noi della Scimmia, vogliamo invitarvi ad una escursione, che esula dal tempo meteorologico, composta da indizi sparsi qua e là. Il luogo in cui vi porteremo è ovviamente il regno della settima arte!

Come molti di voi sapranno la citazione è una degli hommage che gli artisti amano di più usare, a volte nascondendole benissimo, sfidando lo spettatore a scovarle. Quando queste sono nascoste tanto bene da risultare impossibili da trovare prendono un nome specifico, ovvero Easter Eggs, traducibili letteralmente in Uova di Pasqua, ma oltre ad essere delle citazioni, spesso sono dei veri scherzi degli autori che si divertono a prendere un po’ in giro gli spettatori. Come nell’antico gioco pasquale, la persona deve prestare una grande attenzione al luogo dove si pratica il gioco, in questo caso i film, e trovare tutte le citazioni che ad una prima occhiata risultano impossibili da trovare. Per augurarvi una felice e gioiosa Pasqua, ecco 20+1 uova pasquali scovate in tante ore dedicate al mondo che amiamo di più:

LEGGI ANCHE:  RaiPlay - 10 grandissimi film che non sapevi fossero gratis

1. Captain America: The Winter Soldier: tra i più amati cinecomic di casa Marvel, tanto da avere il 92% di gradimento su Rotten Tomatoes, il secondo capitolo dell’eroe americano più americano di tutti nasconde in sé un Easter Egg che strizza l’occhio al re delle citazioni, ossia Quentin Tarantino. Cosa leggete sulla tomba di Samuel L. Jackson alias Nick Fury? La state già recitando, vero?

fury2