Death Note torna con un capitolo inedito, ecco quando

L'acclamato manga Death Note sembra non aver concluso le cose che aveva da dire: la storia, infatti, tornerà nel 2020 con un capitolo inedito

Condividi l'articolo

Death Note sembra voler seguire le orme di Slam Dunk e tornare nel 2020 con dei contenuti inediti: se, nel caso del capolavoro di Takehiko Inoue si tratterà di tavole inedite che non porteranno alcun avanzamento nella storia, Death Note tornerà sul mercato con una storia one-shot (quindi autoconclusiva).

Il nuovo numero del manga sarà composto da ben ottantaquattro pagine, con inserti a colori e apparirà su Jump SQ, rivisita edita da Shueisha. Da ciò che è emerso la storia sarà ambientata in un mondo dove tutti i Kira sono morti, ma un nuovo Death Note, il quaderno degli dei della morte, apparirà alla ricerca di un nuovo “padrone”.

https://platform.twitter.com/widgets.js

LEGGI ANCHE:  Death Note 2, il sequel sarà più fedele al manga originale

La data di uscita in Giappone è fissata per il 4 Febbraio 2020, ma non ci sono ancora notizie riguardo una pubblicazione in Italia, sebbene sia probabile che l’albo inedito verrà pubblicato da Planet Manga, che ha curato l’edizione italiana del manga.

Death Note è stato pubblicato per la prima volta dal 2003 al 2006 in terra natia: nel 2008 un nuovo oneshot è stato pubblicato per accompagnare l’uscita del film L Change The World.

La storyline principale del manga è incentrata sul diciassettenne Light, geniale e cinico, che trova unmodo di esprimere la sua anima più nera quando entra in possesso di un Death Note abbandonato da Ryuk, un dio della morte, che cerca una distrazione dalla noia perenne del suo mestiere. Il quaderno si rivela uno strumento che cattura immediatamente l’attenzione di Light: basta infatti scrivere un nome sul quaderno della morte per decretare la morte della persona. Quando tuttavia il numero delle morti comincerà a crescere, Light finirà col catturare l’attenzione di un detective sui generis, L.

LEGGI ANCHE:  Death Note: i creatori di Stranger Things a lavoro su un adattamento

Per altre news e aggiornamenti su Death Note, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com