Monster: Evan Peters sarà Jeffrey Dahmer nella miniserie Netflix

Evan Peters interpreterà Jeffrey Dahmer, il Cannibale di Milwaukee, in Monster, la nuova miniserie Netflix prodotta da Ryan Murphy

monster, evan peter, jeffrey dahmer
Credits: Wikipedia/ Pap00
Condividi l'articolo

Monster: The Jeffrey Dahmer Story, il prossimo progetto di Ryan Murphy targato Netflix che racconterà la vita del cosiddetto Cannibale di Milwaukee, ha finalmente trovato il suo protagonista. Per una parte così delicata e complessa, lo showrunner autore di Ratched si è affidato ad uno dei suoi attori preferiti: Evan Peters. Il giovane attore è infatti uno dei volti più presenti nelle opere di Murphy, avendo recitato in tutte le stagioni di American Horror Story, progetto che ha portato l’autore alla notorietà.

Peters si unisce dunque al già annunciato Richard Jenkins (qui i dettagli). L’attore de La Forma dell’Acqua interpreterà infatti Leonel, il padre di Jeffrey. Oltre a loro ci saranno anche Penelope Ann Miller e Shaun J. Brown. La prima sarà Joyce, la madre del cannibale. Il secondo sarà Tracy, l’ultima vittima designata di Dahmer che è riuscito a reagire e a scappare, conducendo i poliziotti all’appartamento del cannibale, provocando l’arresto dell’assassino.

La storia verrà raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime, mettendo a nudo tutta l’incompetenza delle forze dell’ordine del Wisconsin che hanno permesso alla follia omicida dell’uomo di prendere il largo per un decennio.

LEGGI ANCHE:  Evan Peters ha visto l'intervista di Dahmer per prepararsi

La trama di Monster si concentrerà su almeno 10 casi nei quali la polizia aveva tra le mani Dahmer ma, per incompetenza e offuscati dal fatto che fosse un uomo bianco, l’hanno lasciato andare ogni volta.

Questa sarà la terza volta che le vicende del Cannibale di Milwaukee verranno messe in scena dopo il film del 2002 interpretato da Jeremy Renner e dopo My Friend Dahmer, opera nel quale l’assassino è stato messo in scena da Ross Lynch.

Cosa ne pensate della scelta di Evan Peters? Vi piace come protagonista? Riuscirà a trasmettere la follia omicida di uno dei criminali più famosi e macabri della storia recente degli Stati Uniti?