Jeffrey Dahmer al centro di una spaventosa sfida su TikTok

Il noto serial killer americano è finito sotto i riflettori per la nuova miniserie Netflix totalmente incentrata su di lui.

Monster: The Jeffrey Dahmer Story
Condividi l'articolo

Jeffrey Dahmer noto anche come il Cannibale di Milwaukee o Il Mostro di Milwaukee è un’inquietante serial killer americano responsabile di ben 17 omicidi che ha eseguito tra il 1978 e il 1991, finendo in carcere nel 1992 con l’ergastolo alle spalle. La sua vita, però, è finita due anni dopo quando un detenuto schizofrenico, Christopher Scarver, lo ha ucciso tra le sbarre. Che dire? Una figura veramente spaventosa che recentemente è sta al centro di una miniserie Netflix dal grande successo, Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer.

Lo show, ideato da Ryan Murphy (American Crime Story, Mangia prega ama) e Ian Brennan (New Amsterdam, Cooties) vede Dahmer essere interpretato dal noto Evan Peters (X-Men – Dark Phoenix, WandaVision) che è stato ampiamente apprezzato dal pubblico e dai critici. Ebbene, non deve stupire che adesso il noto omicida sia il protagonista di una challenge su TikTok visto la tanta popolarità che ha ottenuto nell’ultimo periodo.

monster, evan peter, jeffrey dahmer
Credits: Wikipedia/ Pap00

In particolare il New York Post descrive nel dettaglio questa sfida che gli utenti del noto social network sono chiamati ad affrontare: le persone devono filmarsi mentre guardano per la prima volta alcune terrificanti polaroid vere scattate dal serial killer. A quanto pare, tali immagini in poco tempo sono state censurate, ma tale doctor.vile le avrebbe ripostate dando avvio a questa challenge virale. Tale aspetto è ancora più inquietante se si pensa che la ricerca “Jeffrey Dahmer vittime polaroid” su TikTok ha portato ad un totale di 531,2 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE:  Big Mouth 3, La terza stagione dell'irriverente cartoon Netflix - recensione

Vi ricordiamo che Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è arrivata sulla piattaforma streaming il 21 settembre 2022 con tutti e 10 gli episodi resi fin da subito disponibili. Il cast della realizzazione è composto anche da Richard Jenkins nella parte di Lionel Dahmer, Molly Ringwald nel ruolo di Shari Dahmer, Michael Learned che presta il volto di Catherine Dahmer e molti altri ancora. La produzione è invece affidata a Prospect FilmsRyan e Murphy Productions.