Charlize Theron: “Mia Madre ha Ucciso mio Padre con un colpo di pistola”

Charlize Theron in un'intervista radiofonica ha raccontato di quando sua madre sparò per legeittima difesa a suo padre, uccidendolo

Charlize Theron
Condividi l'articolo

Charlize Theron è una delle attrici più belle e amate del mondo. Vinse l’oscar nel 2004 per la sua splendida interpretazione trasformistica del film Monster e da lì in poi ha inanellato una serie di performance che l’hanno portato nell’olimpo del cinema mondiale.

La quarantaquattrenne sudafricana è in questi giorni in giro per il mondo per promuovere il suo nuovo film, Bombshell. Durante una premiere della pellicola, la protagonista di Mad Max:Fury Road, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della National Public Radio di Washington, nella quale ha raccontato una pagina davvero scioccante della sua vita.

La Theron ha infatti rivelato che nel 1991 sua madre Gerda uccise per legittima difesa suo padre, uomo alcolizzato e violento.

“Mio padre era così ubriaco che non avrebbe potuto essere in grado di camminare quando quella seria è rientrato in casa con una pistola in mano. Mia madre ed io eravamo nella mia stanza appoggiate alla porta che lui stava provando a sfondare e noi volevamo impedirgli di entrare. Vista la situazione ha fatto un passo indietro e ha sparato tre colpi attraverso la porta.”

Fu un vero miracolo che nessuno dei proiettili ferì ne l’attrice né sua madre che, in preda al terrore, decise di reagire. Raccolse una pistola che aveva nella stanza e sparò in direzionel dell’uomo, uccidendolo. Charlize Theron raccontando questo terrificante episodio, avvenuto vicino Johannesburg, ha voluto precisare che si trattò di legittima difesa e di come la madre Gerda non fu mai incriminata di nulla.

LEGGI ANCHE:  Mad Max, svelato il cast di Furiosa con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

L’intervista termina poi con una riflessione fatta dall’attrice su suo padre e sulla dipendenza in genere

“E’ sempre stato un alcolista, per me era solo così, era malato. Vorrei che quello che è successo quella notte non fosse mai avvenuto. Ma purtroppo è quello che spesso avviene quando non si pone rimedio alla radice ad un problema serio come quello della dipendenza.”

Una donna che ha dimostrato sempre il suo coraggio anche volendo adottare ben due bambini, uno nel 2012 e uno nel 2015, portandosi sempre come esempio per le donne di tutto il mondo. Questo racconto è soltanto l’ultima conferma della grande forza d’animo di Charlize Theron.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: