I Cugini di Campagna rifanno Zitti e Buoni dei Maneskin [VIDEO]

Il video più bello che vedrete oggi

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

I Cugini di Campagna scatenati sul moderno classico del rock italiano

Volevate vedere i Cugini di Campagna interpretare i Maneskin? Eccovi serviti. La mitica band degli anni ’70 si cimenta con Zitti e Buoni, il classico del gruppo romano e vincitore di Sanremo 2021. Lo fa allegramente su Rai Uno, nel programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Non il tipico contenuto di Rai Uno, insomma, ma forse qualcosa a cui dovremmo abituarci. Nel frattempo, il successo dei Maneskin in Italia e a livello internazionale dopo la vittoria al Festival sta aumentando a dismisura. I quattro marciano verso l’Eurovision Song Contest a testa alta e tutti facciamo il tifo per loro.

Un trionfo, quello Sanremese di quest’anno, del tutto imprevisto fino all’ultimo e che sta portando molti a parlare di “rivoluzione”, addirittura, nella musica italiana. Altri, più scettici, tacciano i Maneskin di interpretazione superficiale dei cliché più popolari del rock, togliendo visibilità a band più “degne”.

LEGGI ANCHE:  Gianni Morandi parla dei Maneskin: "Un exploit straordinario"

C’è di fatto che il loro nuovo album, Teatro d’Ira Vol. 1, uscito da poco, mostra una band che al di là del chiasso e del chiacchiericcio sa proporre uno stile competente e ragionato. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono i musicisti rock più famosi d’Italia e, che piaccia o no, tengono al momento in mano le redini del genere nel nostro paese.