Elvis, Maneskin canteranno nella colonna sonora del film di Baz Luhrmann

I Maneskin, durante l'Eurovision Song Contest, hanno rivelato la loro presenza nella colonna sonora del film su Elvis di Baz Luhrmann

elvis, maneskin
Credits: YouTube/ Måneskin - Morirò da Re
Condividi l'articolo

Durante il prossimo Festival del Cinema di Cannes verrà presentato Elvis, biopic diretto da Baz Luhrmann dedicato al Re del Rock and Roll che per l’occasione sarà interpretato da Austin Butler (qui il trailer). In un film così radicato nella cultura americana, tuttavia, ci sarà anche un po’ d’Italia. il regista ha infatti scelto i Maneskin per cantare uno dei brani più celebri del Re: If I can dream. A rivelarlo sono stati gli stessi 4 ragazzi romani durante la loro esibizione all’Eurovision Song Contest.

Lo stesso Baz Luhrmann, subito dopo l’annuncio fatto alla kermesse musicale, ha mostrato il dietro le quinte del suo film in un momento nel quale le indicazioni ai Maneskin.

Nel frattempo di poterlo vedere al cinema, la moglie di Elvis, Priscilla Presley, ha potuto dare un’occhiata in anteprima al film, dicendosi entusiasta.

LEGGI ANCHE:  Maneskin - MAMMAMMIA: traduzione, testo e significato della canzone

Per i curiosi del nuovo film ELVIS, Baz Luhrmann, il regista, ha fornito una proiezione privata per me e Jerry Schilling presso gli studi Warner – aveva scritto sui social. Questa storia riguarda il rapporto tra Elvis e il colonnello Parker. È una storia vera raccontata in modo brillante e creativo come solo Baz, nel suo unico modo artistico, avrebbe potuto consegnare.

Austin Butler, che ha interpretato Elvis è eccezionale. A metà del film io e Jerry ci siamo guardati e ci siamo detti WOW!!! Bravo lui… sapeva di avere un lavoro impegnativo da fare. Era estremamente nervoso recitando questa parte. Posso solo immaginare. Tom Hanks è stato il Colonnello Parker in questo film. Che personaggio che è statato. Ci sono state le due facce del colonnello, Jerry ed io abbiamo visto entrambe. La storia come tutti sappiamo non ha un lieto fine. Ma penso che capirete un po’ di più del viaggio di Elvis, in questo film scritto da un regista che ci ha messo anima e cuore e tante ore.

Che ne pensate di questo ennesimo grande risultato dei Maneskin?

LEGGI ANCHE:  I Maneskin correggono gli americani sulla pronuncia dei cibi italiani [VIDEO]