ELVIS: il primo Trailer del biopic di Baz Luhrmann con Tom Hanks [VIDEO]

Elvis
Condividi l'articolo

ELVIS esplorerà gli anni formativi del cantante e il suo rapporto con il colonnello Parker

Prepariamoci per ELVIS, il biopic basato sulla vita del re del rock. Il film è realizzato da Baz Luhrmann, un autore noto da anni per i suoi film eccentrici e grandiosi come Moulin Rouge (2001) e Il Grande Gatsby (2013). Tra i protagonisti avremo Tom Hanks nel ruolo del precettore del cantante, il famoso colonnello Parker; ed Austin Butler nella parte del mito della musica.

La sinossi: “Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico partner, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia scava nella complessa dinamica tra Presley e Parker attraverso venti anni”, ci viene detto nella didascalia del trailer.

“[Si va] dalla scalata al successo di Presley alla sua fama senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e la perdita d’innocenza dell’America. Al centro del viaggio si trova una delle persone più imprortanti e significative nella vita di Elvis: Priscilla Presley (Olivia DeJonge)“.

LEGGI ANCHE:  Elvis, Maneskin canteranno nella colonna sonora del film di Baz Luhrmann

ELVIS uscirà il 24 giugno 2022 e si preannuncia già come uno dei più ambiziosi biopic musicali degli ultimi anni. Il genere è in fermento fin dall’uscita di Bohemian Rhapsody, nel 2018 (il film dedicato a Freddie Mercury e ai Queen) e finora ha regalato lavori ottimi come Rocketman (su Elton John) ed inguardabili come Stardust (su David Bowie). Riuscirà il film di Luhrmann ad alzare l’asticella?