Il film su Elvis mostrerà un nuovo lato di Tom Hanks, secondo Luhrmann

Parlando con CinemaBlend, il regista del film su Elvis Baz Luhrmann, ha parlato del lavoro fatto nel film da Tom Hanks

Tom Hanks; Sully; Clint Eastwood
Tom Hanks è Sully nell'omonimo film CREDITS: Warner Bros.
Condividi l'articolo

Nel giugno del 2022 arriverà nelle sale il film biografico dedicato al re, Elvis Presley, diretto da Baz Luhrmann e che vedrà protagonista Austin Butler, meglio conosciuto per il ruolo di Tex Watson in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Accanto a lui ci sarà anche Tom Hanks, nei panni dello storico manager di The Pelvis, il colonnello Tom Parker. Parlando con CinemaBlend, lo stesso regista ha lodato il lavoro della star di Forrest Gump, spiegando come questo film mostrerà un lato inedito del grande attore.

Quando si tratta del colonnello Tom Parker, mi diverto davvero – spiega Luhrmann. Una delle mie grandi gioie nella vita è lavorare con attori famosi che sono molto famosi per alcune caratteristiche ben preciso. Ma sono entusiasta all’idea di essere utile, solo di supporto, nel permettere ad ogni attore ha sempre molto di più da dare di quanto tu possa mai chiedere loro. Hanno sempre tante più corde sul loro strumento di quante ne possano suonare. Quindi lavorare con Tom, che è la Rolls Royce degli attori, è una grande emozione. La cosa più entusiasmante è stato lasciarlo fare affinchè tirasse fuori un lato nuovo del suo essere attore. E penso che sia una cosa elettrizzante da vedere.

Per quanto riguarda ciò che Tom Hanks farà in Elvis, non sappiamo molto a parte chi interpreterà. Il colonnello Tom Parker era una personalità infamemente oltraggiosa. Aveva un passato come operaio, era un immigrato illegale e aveva un famigerato problema con il gioco d’azzardo, il tutto mentre riusciva a prendere metà dei guadagni di Elvis in quello che, all’epoca, era l’affare più redditizio per un manager musicale della storia. Dopo questa intervista di Baz Luhrmann, è lecito presumere che sia in serbo qualcosa di piuttosto fuori di testa. 

LEGGI ANCHE:  Tom Hanks piange doppiando il finale di Toy Story 4

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo film su Elvis?