George Segal è morto, addio all’attore di The Goldbergs

Scompare George Segal, nome imponente della storia del cinema e della televisione americani

George Segal
Condividi l'articolo

George Segal aveva 87 anni

Viene a mancare George Segal, volto storico del cinema americano ma noto al pubblico contemporaneo soprattutto per il suo ruolo in The Goldbergs, la popolare serie trasmessa su Italia Uno, nella quale interpretava Albert Solomon. In realtà Segal era attivo nel cinema fin dagli anni ’60 e tanti sono i ruoli per i quali ricordarlo.

Tra i più famosi citiamo Ship of Fools (1965), King Rat (1965), Who’s Afraid of Virginia Woolf? (1966), The St. Valentine’s Day Massacre (1967), Where’s Poppa? (1970), The Hot Rock (1972) e Blume in Love (1973). Ha interpretato anche A Touch of Class (1973), California Split (1974), For the Boys (1991) e Flirting with Disaster (1996).

Ha partecipato altresì a moltissime serie televisive, sempre a partire dagli anni ’60. Negli ultimi anni, oltre al suo recente e amato ruolo in The Goldbergs (attualmente in onda) ha prestato la sua voce anche in un episodio de I Simpson e in uno di American Dad. Inoltre è apparso in Law and Order, The War at Home e Boston Legal.

Insomma un nome sempre gettonato, che passando per il teatro (si è esibito in parecchie occasioni a Broadway) ha toccato anche produzioni audaci come il summenzionato Where’s Poppa? di Carl Reiner, o Who’s Afraid of Viriginia Woolf, opera prima di Mike Nichols. Segal è morto a 87 anni per complicazioni dovute all’installazione di un bypass.

Fonte: BBC News