Zack Snyder: “Vorrei vedere una serie sulle origini di Deathstroke”

Parlando con MTV News, Zack Snyder ha parlato delle grandi possibilità che ha in questo momento DC di fare serie prequel dopo Justice League

zack snyder, deathstroke
Condividi l'articolo

Zack Snyder, grazie al rilascio della sua nuova versione di Justice League, è sicuramente il regista del momento. Parlando con MTV News, il cineasta autore di 300 e Watchmen ha spiegato come sarebbe curioso di vedere approfondito il mondo che lui ha creato raccontando storie prequel rispetto a quanto visto nei suoi film.

Penso che Martian Manhunter o Deathstroke siano ottime idee per questo tipo di concept prequel in Batman e il suo giovane protetto e stanno facendo quello che hanno fatto per 20 anni a Gotham – spiega Snyder. Sarebbe una cosa interessante. Non so se Ben [Affleck, interprete di Batman] vorrebbe farlo. Perché è una tela così vasta che puoi toccarla ovunque tu voglia e trovare una piccola storia che sarebbe interessante da raccontare, sai. Voglio dire, l’origine di Deathstroke sarebbe una componente fantastica da esplorare

Proseguendo con l’intervista, Snyder ha anche spiegato di essere molto curioso di vedere Ben Affleck tornare nel ruolo di Batman nel prossimo The Flash (qui i dettagli) e soprattutto di come DC gestirà il concetto di viaggio nel tempo.

LEGGI ANCHE:  Justice League 2, Zack Snyder fiducioso: "Chi può saperlo?"

Non so cos’altro dire tranne, sì, è un’idea fantastica, sai – l’effetto farfalla su una linea del tempo che viene distorta è bello, e sarei interessato a vedere cosa significa. Voglio dire, penso che in molti modi quello che abbiamo fatto sia innegabile ora, per quanto riguarda il timbro che ha dato al mondo DC. 

Vi ricordiamo che Zack Snyder, nonostante l’enorme successo avuto dalla sua Justice League, non tornerà nel futuro prossimo di DC e i suoi film non avranno sequel (qui le trame dei film che non vedremo mai). Warner Bros è stata infatti molto chiara su questo, dicendosi contenta del successo ottenuto dal lavoro di Snyder ma che questo non incidere sul futuro del DCEU che era in programma da tempo.

Che ne pensate?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.