Il Divin Codino: Martufello interpreterà Carlo Mazzone

Secondo un'indiscrezione riportata da Il Corriere dello Sport, Martufello sarà Carlo Mazzone nel film Il Divin Codino dedicato a Baggio

mazzone, martufello, il divin codino
Credits: Youtube/ Carlo Mazzone Post Partita Sky - Brescia Atalanta 3-3 - La solitudine nella vita del comico Martufello
Condividi l'articolo

Il prossimo 26 maggio su Netflix arriverà Il Divin Codino, film biografico che racconterà la vita di Roberto Baggio, uno dei calciatori italiani più forti di sempre. L’ex attaccante, tra le altre, di Milan e Juventus verrà interpretato come sappiamo da Andrea Arcangeli. Tuttavia non era ancora noto chi sarebbe stato il volto di uno degli allenatori più iconici della carriera di Baggio: Carlo Mazzone, coach che lo ha allenato negli ultimi anni di carriera, quando ha portato il suo infinito talento in quel di Brescia. Ebbene, secondo un’indiscrezione riportata da Il Corriere dello Sport, a dare il volto al burrascoso allenatore romano sarà Martufello.

Una scelta davvero particolare di Netflix che tuttavia ha diversi punti a favore. Mazzone è stato infatti un allenatore ruspante, spesso sopra le righe ma amatissimo da chiunque abbia avuto in squadra. Questa componente umana del coach, sulla quale probabilmente punta la piattaforma della Grande N., potrebbe essere esaltata da un personaggio istrionico come Martufello.

LEGGI ANCHE:  Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio [RECENSIONE]

Il Divin Codino (qui il trailer), racconterà tutta la vicenda umana dietro al grande campione che è stato Roberto Baggio. Tutti i suoi successi, personali o di squadra, ma anche tutti i suoi punti più bassi. Come infatti si può vedere dalle prime immagini uno dei perni attorno al quale girerà tutta la vicenda sarà il calcio di rigore, fallito il 17 luglio 1994 durante la finale dei Mondiali giocata dall’Italia a Pasadena contro il Brasile.

Nel cast ci saranno, oltre al già citato protagonista e al nuovo annunciato Martufello ci saranno Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il tutto sarà diretto dal giovane talento Letizia Lamartire, autrice dell’apprezzato Saremo giovani e bellissimi.

Cosa ne pensate di questa scelta di casting di Netflix? Vi attira questo film biografico su uno sportivo che ha fatto la storia del nostro calcio? Fateci sapere la vostra nei commenti.