Il Divin Codino: Baggio ha pianto tutto il tempo durante il film [FOTO]

La figlia di Roberto Baggio, Valentina, ha raccontato su Instagram come suo padre si sia commosso durante la visione de Il Divin Codino

Il divin codino
Andre Arcangeli nei panni di Roberto Baggio in Il divin codino
Condividi l'articolo

Da qualche giorno è uscito su Netflix Il Divin Codino, film che racconta la vita e la carriera di Roberto Baggio, uno dei più forti numeri 10 mai nati in Italia. L’emozione dei moltissimi fan che negli anni lo hanno amato alla pazzia è stata grande nel rivedere le gesta di Baggio nell’opera di Letizia Lamartire, già autrice dell’apprezzato Saremo giovani e bellissimi.. Ma cosa ha provato il grande campione a rivedere la sua vita su schermo? A rivelarlo è stata la primogenita di Roberto, Valentina. Attraverso le sue stories di Instagram la giovane ha infatti rivelato come suo padre abbia pianto per tutta la durata del film.

104849524 08af3dfd 8af1 4428 babb fb28a71db20e

Ne Il Divin Codino il ruolo del grande campione è stato ricoperto da Andrea Arcangeli. Accanto a lui nel cast Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi oltre a Martufello che ha interpretato Carlo Mazzone, il burbero allenatore romano che guidava il Brescia negli ultimi anni di carriera di Roberto Baggio e che ha lasciato un segno indelebile nell’animo del calciatore.

LEGGI ANCHE:  Il Divin Codino: Martufello interpreterà Carlo Mazzone

Il film ha cercato di raccontare la vita e la carriera di uno più forti calciatore mai scesi sul quadrato verde in Italia. Un talento talmente unico da riusicre a farsi amare da chiunque nonostante abbia vestito moltissime maglie diverse in carriera. Nell’arco della storia abbiamo potuto osservare le difficoltà affrontare per tornare dai tremendi infortuni al ginocchio subiti a fine carriera, la gloria per il Pallone d’Oro alzato nel 1993 fino al momento che di più ha segnato la sua carriera:  il famigerato rigore che Baggio sbagliò il 17 luglio 1994 durante la finale dei Mondiali giocata a Pasadena contro il Brasile

Avete già visto Il Divin Codino? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Secondo voi la storia di un così grande sportivo è stata raccontata nel modo corretto? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.