Il Divin Codino: Il trailer del Film Netflix su Roberto Baggio [VIDEO]

Il Divin Codino, film biografico che racconterà la vita e la carriera di Roberto Baggio è in arrivo su Netflix. Ecco il primo trailer

il divin codino, trailer
Condividi l'articolo

Netflix ha rilasciato il primissimo trailer de Il Divin Codino, film biografico che racconterà la vita e la carriera di Roberto Baggio, uno dei più forti numeri 10 della storia del calcio italiano.

Come possiamo vedere da queste prime immagini, la storia si concenterà ovviamente sulla carriera sportiva del fuoriclasse di Caldogno, ma anche e soprattutto la vita al di fuori del rettangolo di erba verde. Ripercorreremo il lungo calvario che ha portato Baggio a rialzarsi dopo il tremendo infortuniono al ginocchio che ha subito all’inizio della carriera, per arrivare agli ultimi anni di carriera giocati al Brescia sotto la guida del ruspande Carletto Mazzone, interpretato da Martufello, passando anche per il famoso rigore dei Mondiali di USA ’94.

Baggio infatti fallì il penalty il 17 luglio 1994 durante la finale dei Mondiali giocata a Pasadena contro il Brasile, in un momento che ha segnato profondamente la sua persona sia dal punto di vista professionale che anche, e sopratutto, umano. Vedremo anche il lato religioso del campione, la sua conversione al buddhismo, il rapporto con suo padre e con il resto della sua famiglia.

LEGGI ANCHE:  Netflix sta distruggendo Hollywood: bilanci neri come mai da 25 anni

Insomma, daremo uno sguardo a tutto tondo ad un giocatore che, sebbene abbia cambiato tantissime maglie in carriera, è entrato nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di averlo visto giocare.

Il Divin Codino, diretto da Letizia Lamartire, autrice dell’apprezzato Saremo giovani e bellissimi, arriverà su Netflix il prossimo 26 di maggio. Nel cast, oltre al già citato comico del Bagaglino ci sarà Andrea Arcangeli che sarà il protagonista oltre a Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacch.

Cosa ne pensate di questo trailer? Vi intriga? Conoscete tutti i retroscena della vita di Roberto Baggio accennati in questo video e che saranno poi ripresi dal film? Fateci sapere la vostra nei commenti.