Justice League, Snyder rivela la trama dei sequel che non vedremo mai

Parlando con Vanity Fair, Zack Snyder ha rivelato la trama che aveva in mente per i due sequel di Justice League che non vedremo mai

justice league
Condividi l'articolo

Come oramai sappiamo per certo, Warner Bros non ha intenzione di proseguire il suo rapporto con Zack Snyder per quanto concerne l’Universo DS anche dopo il successo della sua versione modificata di Justice League, rilasciata da qualche giorno (qui i dettagli). Tuttavia il regista di Watchmen, parlando con Vanity Fair ha rivelato la trama due sequel che aveva in mente all’inizio e sarebbero andati a formare una cosiddetta “trilogia di cinque film”. Lois Lane, interpretata nella saga da Amy Adams, secondo quando ha rivelato il cineasta, sarebbe stato il perno attorno al quale sarebbe ruotata l’intera vicenda.

Darkseid arriva sulla Terra – spiega Snyder. Superman dice a Batman: “Questa è una guerra tra me e Darkseid. Se puoi aiutarmi come amico, tieni Lois al sicuro”. Nel frattempo, tra gli attacchi alieni, Luthor si unisce all’invasore. Lex dice a Darkseid che la chiave delle debolezze di Superman è uccidere Lois Lane.

Per qualche motivo, Batman fallisce. Darkseid torna e uccide Lois. Batman fallisce, esita. Stavano litigando. Vale a dire che Lois muore perché Batman si distrae.

Quello che succede nel mondo post-apocalittico è che Cyborg lavora su un’equazione per usare una scatola madre per riportare Flash indietro nel tempo per avvertire Bruce di questo momento, in cui non ha avuto il coraggio di sacrificarsi per salvare Lois. Quindi, in quel momento, fa la cosa giusta e si sacrifica. Questo cambierebbe il corso dell’universo di “Justice League”. “uperman non soccombe all’equazione anti-vita. Poi il film finale vede Aquaman che guida le forze di Atlantide, Diana che guida le forze di Themyscira e Superman e Flash che guidano le forze di umani contro Darkseid in una guerra gigantesca.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere i due film della saga di Justice League con questa trama? Avete apprezzato al Snyder’s Cut? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Justice League: Joss Whedon avrebbe minacciato la carriera di Gal Gadot
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.