Justice League 2, Zack Snyder fiducioso: “Chi può saperlo?”

Parlando con Entertainment Weekly, Zack Snyder si è mostrato tiepidamente fiducioso per un eventuale seguito di Justice League

justice league
Condividi l'articolo

Con il rilascio della Snyder’s Cut di Justice League, la versione del film del 2017 rimaneggiata dal regista di Watchmen è tornato in auge un discorso che sembrava davvero morto e sepolto. Le avventure della squadra di Batman e Superman avranno un seguito? Se fino ad ora avremmo potuto rispondere con sicurezza che un secondo capitolo era da escludere, ora Snyder, dopo la decisamente buona accoglienza ricevuta dal sua nuova versione del film, pare dare un po’ di speranza ai fan.

Mi chiedo sempre, cosa è più probabile? – dice Snyder a Entertainment Weekly . Che Warner Bros. mi chiedesse di fare un sequel di Justice League? O che avrebbe resuscitato un film di tre anni, spendendo milioni di dollari per riportarlo alla mia visione originale e poi pubblicarlo? Il sequel sarebbe stato uno scenario più probabile di quello che è appena accaduto. Quindi, di fronte a ciò mi dico: “Chi sa cosa riserva il futuro?”

Tuttavia durante un’intervista precedente rilasciata a Deadline, Snyder aveva spiegato come, sebbene questa nuova versione di Justice League sia più lunga e recente, questa non farà parte del canone del DCEU, al quale appartiene solamente il capitolo uscito in sala nel 2017.

LEGGI ANCHE:  Justice League Snyder's Cut, il cameo del regista che non avete visto [foto]

Warner Bros mi ha detto quando ho iniziato questo processo che considerano il taglio cinematografica come canone del DC Universe che vogliono costruire e che la mia versione sarà sempre come questa versione non canonica del mondo esterno – spiega Snyder. Dico, bene, sai, è il tuo IP, è il tuo universo, ovviamente, questa è una tua decisione. 

Nella stessa intervista, il regista aveva anche spiegato come Warner Bros non avesse intenzione di lavorare con lui per il momento.

Warner Bros. non non ha espresso alcun interesse a fare più film con me, e va bene così. Lo capisco.

Non ci resta che aspettare per scoprire se in futuro avremo il tanto atteso secondo capitolo di Justice League. Vi terremo aggiornati.