Justice League, Snyder’s Cut: ecco le prime Reazioni della Critica

Sugli aggregatori Rotten Tomatoes e Metacritic, le prime reazioni alla Snyder's Cut di Justice League cono decisamente positive

Justice League, Snyder Cut
Condividi l'articolo

Da pochi giorni è stata rilasciata negli Stati Uniti, su HBO Max, la Snyder’s Cut di Justice League, la versione allungata e rimontata dal regista di Watchmen del film arrivato in sala nel 2017. Nelle ultime ore stanno dunque arrivando le prime recensioni da parte degli illustri colleghi d’oltre Oceano che, sono tutt’altro che negative.

Se infatti diamo un’occhiata a Rotten Tomatoes, scopriremo che ben il 75% delle 105 recensioni fatte sono positive, alcune addirittura entusiaste.

È lungo, intransigente con il suo tono e ha una piena comprensione dell’importanza che i migliori eroi della DC si uniscano per fermare una minaccia formidabile – scrive Murjani Rawls di Substream Magazine

15 marzo 2021Tutto ciò che i fedeli di Snyder speravano fosse, e un enorme miglioramento rispetto alla sua iterazione cinematografica del 2017 – scrive invece Nick Schager del Daily Beast.

Ovviamente non mancano anche commenti negativi al film, come ad esempio John DeFore dell’autorevole The Hollywood Reporter che critica soprattutto la lunghezza dell’opera.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: L'ascesa di Skywalker, rivelato il punteggio di Rotten Tomatoes

Anche un buon film di supereroi (e questo sicuramente non lo è) non dovrebbe durare così a lungo – scrive laconicamente.

Anche se ci spostiamo su Metacritic la situazione non cambia. Delle 33 recensioni raccolte, 11 sono pienamente positive, come quella di autorevoli siti come Variety. 18 sono invece i feedback medi e solamente 4 quelli negativi, come ad esempio quello di Maya Phillips del New York Times.

Se queste prime impressioni dei giornalisti americani vi hanno incuriosito e volete dare un vostro giudizio sulla Snyder’s Cut di Justice League, vi ricordiamo che il film sarà disponibile in Italia a partire dal 18 marzo in Prima Visione Assoluta per gli abbonati Sky e disponibile per il Noleggio su diverse piattaforme streaming (qui i dettagli).

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere le migliorie portate da Zack Snyder ad un film così bistrattato?