Dopo Justice League tutti vogliono Zack Snyder con pieni poteri nel DCEU
Dopo l’enorme successo e la buona accoglienza di Justice League Snyder Cut, i fan chiedono a gran voce il completamento della saga inizialmente pianificata da Zack Snyder. Ormai è opinione comune che sia lui a doversi occupare del destino del DCEU, nel quale del resto ha già giocato ruoli fondamentali.
Snyder ha infatti i primi due film del franchise: Man of Steel (2013) e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). In questi due titoli i protagonisti leggendari dei fumetti DC, Batman e Superman, vengono ripensati per il cinema contemporaneo e inseriti in una cornice “cinecomic” che consenta di contrastare la supremazia Marvel nel campo.
#RestoreTheSnyderVerse is trending worldwide with over 1M tweets after the success of #ZackSnydersJusticeLeague pic.twitter.com/TS2KO27It4
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 26, 2021
Tuttavia Warner Bros., responsabile di questi film, non sembra per nulla avere intenzione di proseguire in questa direzione. Cosa che sta causando l’indignazione e la delusione di legioni di fan che vorrebbero vedere proseguire l’opera di Snyder. Ecco perché su Twitter e sul web si sta diffondendo oltre misura l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse.
A sostenere la campagna, che ha avuto già un milione di re-tweet e oltre, c’è anche Ray Fisher. L’attore, interprete di Cyborg nella saga, è famoso anche per le accuse mosse contro Joss Whedon, il quale si è occupato di terminare la prima versione di Justice League in assenza di Snyder. Anche lui vorrebbe che quest’ultimo prendesse il controllo dell’intera produzione.
— Ray Fisher (@ray8fisher) March 25, 2021