Justice League Snyder’s Cut, solo il 36% ha visto il film per intero

Uno studio riportato da Samba TV ha evidenziato come solo il 36% delle famiglie americane ha visto Justice League Snyder's Cut per intero

justice league
Condividi l'articolo

La Snyder’s Cut di Justice League, la versione del film del 2017 rimontata e riarrangiata da parte del regista di Watchmen, è stato sicuramente uno degli eventi cinematografici più rilevanti dell’ultimo periodo.

Da quando infatti è stato rilasciato su HBO Max, il film della durata di quasi 4 ore, è divenuto un autentico fenomeno di massa. Molti spettatori dopo la visione hanno infatti fatto diventare virale l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse per chiedere a Warner Bros di far ripartire il DCEU dalle idee del regista di 300.

Tuttavia un recente studio, fornito dall’aggregatore Samba TV, ha mostrato come tutto questo apprezzamento nei confronti del film sia solamente proprio di una piccola percentuale di spettatori.

L’aggregatore ha infatti rivelato come la Snyder’s Cut di Justice League sia stata vista da solo 2,2 milioni di famiglie americane durante la prima settimana dal rilascio. Tuttavia affinché un prodotto venga considerato visionato è sufficiente una visione di appena 5 minuti. Un inezia se consideriamo la lunghezza del film.

LEGGI ANCHE:  Justice League, oltre 1 milione di Tweet per #RestoreTheSnyderVerse

Andando più in profondità nelle statistiche, Samba TV mostra come solamente 800.000 famiglie, cifra pari al 36% del totale, hanno effettivamente concluso la visione del film.

Vi ricordiamo che, nonostante il grande successo, Warner Bros ha rivelato che Zack Snyder non farà parte del futuro del DCEU.

Apprezzo che le persone adorino il lavoro di Zack e siamo molto grati per i suoi numerosi contributi alla DC – spiega Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia. Siamo così felici che abbia potuto dare vita alla sua versione della “Justice League” perché non era nei piani fino a circa un anno fa. Con ciò arriva il completamento della sua trilogia. Siamo molto felici di averlo fatto, ma siamo molto entusiasti dei piani che abbiamo per tutti i personaggi DC multidimensionali che vengono sviluppati proprio ora.

Cosa ne pensate? Avete visto tutto il film?