Justice League Snyder Cut avrà un sequel? La risposta del regista

Zack Snyder, intervistato da Deadline, ha parlato della possibilità di dare seguito alla sua versione di Justice League appena rilasciata

justice-league-
Condividi l'articolo

Da qualche giorno è disponibile per la visione la Snyder’s Cut di Justice League, la nuova versione del film arrivato nei cinema del 2017 e creata ad hoc dal regista di Watchmen. Snyder ha rilasciato una lunga intervista a Deadline, spiegando come questo film, sebbene arrivato dopo quello originale, è fuori dai canoni del DCEU.

Warner Bros mi ha detto quando ho iniziato questo processo che considerano il taglio cinematografica come canone del DC Universe che vogliono costruire e che la mia versione sarà sempre come questa versione non canonica del mondo esterno – spiega Snyder. Dico, bene, sai, è il tuo IP, è il tuo universo, ovviamente, questa è una tua decisione. All’epoca in cui abbiamo realizzato il film, quando la storia è stata scritta e in qualche modo sviluppata, il piano era di fare altri due film di Justice League oltre agli altri film stand alone che stavano girando. Quindi, questa era davvero la preparazione per gli altri due film di Darkseid Invasion per cui fondamentalmente ci stavamo preparando.

Andando avanti con l’intervista, Snyder ha spiegato di essere attualmente molto impegnato con Netflix e che questo probabilmente sarà il suo ultimo lavoro inerente ai franchise DC.

LEGGI ANCHE:  Sucker Punch, Recensione del film di Zack Snyder

Ho appena finito questo film davvero fantastico per Netflix chiamato Army of the Dead – prosegue il regista. Abbiamo avuto un’esperienza straordinaria con loro, sto cercando di scrivere un altro film, e ho due serie animate che sto facendo sempre con loro. Ho anche un prequel in lingua tedesca di Army che abbiamo fatto. Quindi, vogliamo davvero a rimanere in quel franchise, quello di Army, e voglio davvero fare Horse Latitudes , quest’estate, se riesco. Mi sto divertendo moltissimo a girare questi film in questo momento. Quindi, non lo so. Non ho davvero idea, ad essere onesto. Sai, Warner Bros. non non ha espresso alcun interesse a fare più film con me, e va bene così. Lo capisco.

Cosa ne pensate? Avete già visto la Snyder’s Cut di Justice League?