Army of The Dead, Snyder: “Gli zombie possono fare sesso e procreare”

Parlando con Esquire, Zack Snyder ha confermato che nell'universo del suo Army of The Dead gli zombie possono fare sesso e procreare

army of the dead
Condividi l'articolo

Una delle domanda che la maggior parte degli spettatori di Army of The Dead, nuovo film Netflix di Zack Snyder si stanno ponendo, è sicuramente la natura dei baby zombie visti durante l’arco della pellicola. Parlando con Esquire, il regista di Watchmen ha spiegato che quelle creature provengono da rapporti sessuali tra non morti.

Credo che ci sia stato un po’ di amore tra zombi, un po’ di dolce fare l’amore tra zombi. Non so se era dolce in realtà. Probabilmente era piuttosto aggressivo – spiega Snyder. La mia teoria è che gli zombi nel nostro film stiano lavorando per non avere più bisogno di un ospite umano per portare avanti la loro specie. Questa è l’evoluzione definitiva. Sono come noi, ma migliorati. Penso che questa sia la parte più divertente. Non stanno più distruggendo il loro ambiente. Non stanno litigando tra loro. Sono meno dannosi per tutti. Sono meno tossici. A meno che non li ostacoli, e in quel caso, beh, non finirà bene.

Quindi si, in Army of The Dead gli zombie fanno sesso. Purtroppo non lo vediamo. Ma sì, penso che in teoria lo facciano. Il bambino zombi era una cosa su cui tutti abbiamo discusso per un po’. Ma per quanto mi riguardava, era figo per una serie di motivi, e uno di questi era che ti mette alla prova, ti spinge.

Andando avanti con l’intervista, Zack Snyder ha parlato anche della sua concezione di genere zombie del quale si reputa un esperto.

LEGGI ANCHE:  Rebel Moon: tutto quel che di sbagliato ci può essere in un action sci-fi | RECENSIONE

Pensi di conoscere perfettamente questo genere. E questa è la cosa bella del film: volevo avere un’idea del pubblico e dire: “Sapete una cosa? Voi ragazzi conoscete queste cose, vero?” Anche quando Deiter dice: “Come facciamo esattamente a ucciderli?” e Scott è tipo “Davvero?” Questo è il pubblico. È come se il tuo amico dicesse: “Come uccidono gli zombi?” E tu dici: “Davvero? Lo stai chiedendo sul serio? Gli spari in testa, ovviamente.

E quindi sento che questa è la cosa interessante del genere, è che siamo molto avanti. Abbiamo avuto cosa, 10 o 11 anni di The Walking Dead ? È incredibile. Quante ore di caos zombie sono? Per non parlare degli innumerevoli film. Quindi mi sono chiesto, come facciamo a rendere un po’ più inaspettato questo genere?

Che ne pensate?