Maneskin: Zitti e Buoni entra in classifica UK

I Maneskin sempre più in alto!

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Un altro grande risultato per i Maneskin!

Ormai siamo ufficialmente in Maneskin-mania; e non siamo i soli. In tutto il mondo, compreso Regno Unito e Stati Uniti, i nostri sono sempre più chiacchierati e suscitano sempre maggior curiosità. Questo grazie ai due lati della medaglia della vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 e dell’accusa relativa al consumo di droghe lanciata a Damiano David, prontamente poi rientrata.

I media internazionali si occupano sempre più di loro e in particolare in Gran Bretagna i quattro sembrano particolarmente favoriti. Hanno infatti ricevuto il plauso di due band importantissime del paese, Franz Ferdinand e Royal Blood, mentre iI new Musical Express (il secondo più importante magazine musicale al mondo) se li è subito accaparrati per interviste ed approfondimenti.

In coda, non poteva accadere che questo: i Maneskin sono entrati nella chart ufficiale UK con Zitti e Buoni, al numero 17. Come ricordano loro stessi via social ciò non accadeva, per una canzone cantata in italiano, da trent’anni. Chiaramente si parla nello specifico della lingua del testo, perché altrimenti possiamo immaginarci diversi casi più recenti, come quello degli Eiffel 65.

LEGGI ANCHE:  Maneskin - The Loneliest: testo, traduzione e significato della canzone [VIDEO]

Su Facebook, i quattro scrivono: “Le parole non possono descrivere quanto siamo felici e onorati. La nostra musica si sta diffondendo attraverso più di trenta classifiche tutto attorno al mondo e questo è letteralmente pazzesco. Restate all’ascolto, questo è solo l’inizio. Molto di più sta per arrivare”. E l’ultimo annuncio intriga particolarmente: sono già pronte nuove canzoni?