Sanremo 2021 si farà Senza Pubblico: ecco le Date [UFFICIALE]

RAI ha rivelato che le date nelle quali si svolgerà il prossimo Festival di Sanremo che si terrà al Teatro Ariston senza pubblico in sala

Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo 2020. Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Si è finalmente conclusa la vicenda relativa a Sanremo 2021. Saprete infatti che negli ultimi giorni era esplosa la polemica sulla possibilità che il Comitato Tecnico Scientifico non desse il benestare per lo svolgimento della kermesse musicale nostrana. Ebbene, la notizia dell’ultim’ora è che si, il Festival si farà, dal 2 al 6 marzo prossimi. Si svolgerà regolarmente al Teatro Ariston e senza pubblico, così come si legge dal comunicato rilasciato da RAI.

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari – recita la nota dell’Azienda – ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: le nostre Pagelle della Prima Serata [VIDEO]

Tra i partecipanti ci sarà regolarmente Fedez che aveva rischiato la squalifica per aver messo online uno stralcio della canzone che presenterà al festival in coppia con Francesca Michielin (qui i dettagli).

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.