Sanremo 2021: il pubblico tenuto su una nave da crociera?

Sarà questa la soluzione per mettere al sicuro il pubblico di Sanremo 2021?

Sanremo
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Si studiano dei modi per consentire al pubblico di Sanremo 2021 la partecipazione all’evento in sicurezza

Sanremo 2021 si avvicina ed è sempre più urgente pensare a come il pubblico potrebbe prendere parte alla kermesse qualora, per marzo, l’emergenza virus non fosse ancora rientrata. Tra le ipotesi, alcune fantasiose altre meno, ne spunta una bizzarra ma non così incredibile: che gli spettatori stiano su una nave da crociera.

Non si parla però, attenzione, della durata del Festival stesso, ma del prima. A dirlo è Dagospia: “Tenere recluse e protette centinaia di persone fino al 2 marzo, data di inizio del Festival”. Tenere il pubblico in un ambiente protetto, al sicuro dai contagi, per poi “sbarcarlo” al momento dell’inizio di Sanremo.

Sarebbe possibile? Ci viene anche indicato il luogo: la nave Smeralda della Costa Crociere, varata da poco. “Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston”, ci viene spiegato.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: Achille Lauro denunciato per vilipendio alla bandiera

Un’ipotesi poco credibile e forse un po’ estrema: non basterebbe, la buttiamo lì, fare tamponi a tutti i partecipanti, o avanzare le vaccinazioni per i presenti? Questa della nave, per quanto interessante (diciamo così), non sembra in effetti la soluzione più efficace concepibile.

Il nuovo Festival, il primo “dopo” la pandemia (se già si potrà parlare, speriamo, di un dopo) avrà luogo secondo le previsioni dal 2 al 6 marzo 2021. Amadeus sarà sempre il conduttore, nonché direttore artistico, dopo il successo indimenticabile dell’edizione del 2020.

Tra i partecipanti: Francesco Renga, Max Gazzé, Noemi, Arisa, Malika Ayane ma anche tanti giovani come Irama, Annalisa, Madame, Fasma, i Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Fulminacci e Ghemon. Vista la varietà dei concorrenti, potrà succedere davvero di tutto.

Fonte: Dagospia

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.