Il vero Jordan Belfort commenta il caso Gamestop: “Davvero scioccante”

A Sky News, Jordan Belfort, l'uomo che ha ispirato The Wolf of Wall Street, ha parlato del caso Gamestop e della sua crescita in borsa

jordan belfort, the wolf of wall street, gamestop
Condividi l'articolo

Jordan Belfort, l’investitore che ha ispirato il capolavoro di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, ha parlato a Sky News di quanto accaduto al caso Gamestop, la società texana che negli ultimi periodo ha subito un’incredibile impennata in borsa a causa di un’azione combinata di alcuni utenti Reddit (qui i dettagli).

È scioccante, davvero sorprendente e gratificante vedere un po ‘di dolore andare dal lato dei fondi speculativi – ha detto Belfort . D’altro questi fondi hanno picchiato i piccoli investitori dall’inizio dei tempi più o meno. Anche se sarà di breve durata. Tutti devono stare molto attenti perché sarà come prendere un coltello al volo mentre cade.

Proseguendo con l’intervista, l’imprenditore ha anche dato dei preziosi consigli a tutti quegli investitori in erba che stanno provando ad arricchirsi in questa situazione.

Wall Street e i fondi speculativi in particolare sono esperti nell’identificare quelle che chiamiamo “inefficienze nel mercato”. Questa è un’inefficienza nel mercato in questo momento e cercheranno di colmarla il prima possibile. È una meravigliosa opportunità per le persone di fare soldi – tutti sono annoiati e rinchiusi – ma fate solo attenzione a qualunque cosa investiate in questo tipo di azioni calde, assicuratevi di investire solo ciò che potete permettervi di perdere.

Se vi capita di fare soldi, ritirate l’investimento originale e gioca con i soldi della casa. Questo è il mio consiglio per tutti

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Jordan Belfort? Amate The Wolf of Wall Street?

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street: Curiosità sul film di Martin Scorsese

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, recensioni sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.