Clarice: la serie non potrà nominare Hannibal Lecter

In Clarice, prossima serie NBC che racconterà le vicende dell'agente Starling, non si potrà nominare Hannibal per una questione di diritti

Clarice
Condividi l'articolo

Arrivano nuovi, bizzarri dettagli, per quel che riguarda Clarice (qui per vedere il trailer), la serie NBC, che ripercorrerà al vita dell’agente dell’FBI Clarice Starling. Questa sarà interpretata da  Rebecca Breed e la storia si svolgerà dopo gli eventi vissuti ne Il Silenzio degli Innocenti. Come infatti riportato da Entertainment Weekly a causa di una questione di diritti, all’interno di tutta la serie non si potrà mai nominare il personaggio di Hannibal Lecter.

Il nome del terribile personaggio creato dalla mente di Thomas Harris è infatti legato alla Dino De Laurentiis Company che non ha concesso il benestare affinché il personaggio di Lecter potesse apparire nella serie. Tuttavia i diritti di molti altri personaggi della saga, come per l’appunto Clarice e il temibile serial killer Buffalo Bill, che tornerà nelal serie, sono invece di proprietà della MGM.

Questo è anche il motivo per il quale nella serie NBC di Bryan Fuller,  Hannibal che vedeva protagonista uno splendido Mads Mikkelsen, la figura di Clarice Starling non è stata mai menzionata.

LEGGI ANCHE:  Cinema e psicopatologie

Il produttore esecutivo della serie, Alex Kurtzman, ha spiegato come questa non sia altro che una benedizione in quanto nessuno nella produzione aveva intenzione di scrivere una storia con protagonista Lecter.

Le parole del produttore di Clarice

Sto ancora cercando di capire come si dividono i diritti. Ma è stato abbastanza liberatorio perché non abbiamo alcun interesse a scrivere di Hannibal – non perché non amassimo i film e la serie, ma perché è stato fatto così bene da così tante persone che non ci sembrava fresco.

Vi ricordiamo che Clarice sarà disponibile a partire dal prossimo 11 febbraio. Non ci resta dunque che attendere per sapere come si deciderà di portare avanti la storia senza mai menzionare uno dei personaggi più iconici della storia del cinema, vero cuore pulsante dell’intera saga. Staremo a vedere.

Per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Seri TV continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com