Clarice: su Rai Due la serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Clarice arriva presto sulla Rai

Clarice
Condividi l'articolo

In arrivo sulla Rai le nuove avventure dell’agente Clarice Starling

Sono passati trent’anni dall’uscita de Il Silenzio degli Innocenti, ma il confronto da brividi tra l’agente dell’FBI Clarice Starling e il serial killer Hannibal Lecter ce lo ricordiamo tutti benissimo. Jodie Foster ed Anthony Hopkins hanno reso leggendari entrambi i ruoli, in un thriller dai risvolti grotteschi davvero indimenticabile.

Oggi, dopo diversi sequel del film e una serie incentrata sul personaggio di Lecter, arriva lo spin-off nonché sequel tutto dedicato all’agente Starling. Clarice, il nome indimenticabile del personaggio, è stata interpretata in passato, oltre che da Jodie Foster, anche da Julianne Moore.

Nella nuova serie, intitolata semplicemente Clarice, a darle il volto sarà invece Rebecca Breeds. Il primo episodio è già andato in onda negli Stati Uniti, su CBS, l’11 febbraio. Per l’Italia ci sarà un po’ da aspettare, ma la Rai assicura la messa in onda in chiaro: “Il debutto italiano è previsto in prima serata il 9 aprile, in esclusiva su Rai2, ed in prima visione assoluta”.

LEGGI ANCHE:  Clarice: il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti [VIDEO]

La serie è divisa in cinque episodi ambientati nel 1993, che seguono le vicende dell’agente Starling un anno dopo gli eventi che l’hanno vista coinvolta con il dottor Lecter. E no, lo diciamo subito: lui non ci sarà. Né interpretato da Anthony Hopkins, né da qualcun altro. Semplicemente, Clarice si dedicherà ad una serie di indagini molto simili a quella del caso Buffalo Bill.

Fonte: Rai