Titanic, ecco il finale alternativo che non avete mai visto [VIDEO]

Sul web è divenuto virale un video che mostra un finale alternativo di Titanic che avrebbe potuto modificare il senso dell'ultima scena

kate winslet leonardo dicaprio
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio nella scena più famosa di Titanic
Condividi l'articolo

Negli ultimi giorni è divenuto virale sul web un finale alternativo di Titanic, immortale capolavoro del 1997 diretto da James Cameron, rivelato per la prima volta in una versione DVD del film rilasciata nel 2005. Il video è divenuto immediatamente virale in quanto, a parere di molti, ciò che si vede avrebbe potuto seriamente rovinare il film.

Nel finale arrivato nelle sale di tutto il mondo e amatissimo dai fan, Rose, oramai anziana, decide di gettare nel mare il preziosissimo Cuore dell’Oceano, gioiello dallo sconfinato valore che Brock Lovett cerca per tutta la durata della pellicola. Il gesto della donna sta a identificare un legame intimo col suo amato, morto anni prima dopo il naufragio del Titanic e col quale vuole spiritualmente ricongiungersi gettando nelle gelide acque dell’Oceano il prezioso ciondolo.

LEGGI ANCHE:  Titanic, Jack viene dal futuro secondo un'assurda teoria

Nella versione invece divenuta virale in questi giorni, la donna viene fermata nel suo tentativo di liberarsi del gioiello dallo stesso Brock Lovett che tenta di spiegarle quanto sia economicamente prezioso l’oggetto. L’uomo tuttavia, una volta comprese le motivazioni di Rose, la lascia compiere il suo gesto d’amore, finendo la scena con una sorta di risata isterica.

La versione cinematografica è sicuramente più intima e permette a Rose di concedersi un ultimo momento per legarsi al suo amato Jack in uno dei finali più commoventi di sempre. La scena mai arrivata su schermo avrebbe potuto forse rovinare l’ultima sequenza di un film leggendario.

Voi che ne pensate? Avrebbe potuto questa scene ledere all’immagine ad una delle pellicole più famose della storia del cinema?