Titanic, Winslet ricorda la scena del bacio: “Un incubo”

Parlando con Vanity Fair, kate Winslet ha ricorda la scena del bacio in Titanic definendola 'un incubo'

titanic
Condividi l'articolo

Kate Winslet ricorda la celebre scena del bacio in Titanic

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Titanic è uno dei più grandi film di tutti i tempi. È un modello per storie d’amore mozzafiato e racchiude un impatto davvero straziante. È la definizione di blockbuster e si è giustamente guadagnato i suoi elogi negli anni successivi alla sua uscita. Questo grazie a moltissime scene divenute icone della cultura pop.

Su tutte quella in cui ack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet) si baciano sulla prua del Titanic. Una scena incredibilmente romantica che tuttavia non fu tra le più facili da girare. In un’intervista con Vanity Fair, la Winslet ha infatti ripercorso quel momento.

È stato un incubo girare questa scena, perché Leo non riusciva a smettere di ridere e abbiamo dovuto girarla circa quattro volte perché Jim [il regista James Cameron ] voleva una luce molto specifica per questo, ovviamente, e i tramonti continuavano a cambiare dove eravamo. Eravamo su una sezione della nave che non faceva parte dell’intero set che avevamo, era una pezzo segato. Dovevamo salire su una scala per arrivarci e gli addetti a capelli e trucco non poteva raggiungerci.

La Winslet ha parlato poi dell’aspetto di DiCaprio in quella scena. L’attrice ha spiegato infatti che, nonostante Leo ‘sembrasse completamente naturale’ in realtà ‘doveva fare lampade solari’ e c’era ‘molto trucco abbronzante’.

Quindi, nel suo costume, la Winslet aveva il trucco di DiCaprio, ‘pennelli e spugna’ da una parte e i suoi dall’altra, assumendo anche il ruolo di truccatrice tra una ripresa e l’altra. E mentre continuavano a girare, la Winslet ha raccontato di aver finito per ‘sbattere‘ le ginocchia contro il parapetto, con i due che hanno finito per ‘ridacchiare‘ essendo ‘coperti l’una del trucco dell’altro’.

Mio Dio, è proprio un tipo romantico, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo desiderassero essere baciate da Leonardo DiCaprio

La Winslet ha detto di “sentirsi molto orgogliosa” della scena e di Titanic in generale perché è un “film che continua a dare”, trovando “straordinario” il modo in cui intere generazioni lo stanno “scoprendo” per “la prima volta”.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Adele festeggia i 30 anni in stile Titanic